Golden Goose va al private equity Permira

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Arriva a conclusione il processo competitivo per la vendita della società italiana produttrice di abbigliamento di lusso, nota soprattutto per il brand di sneakers, controllata fino ad oggi dal private equity Usa Carlyle.

Per Carlyle, guidata in Italia da Marco De Benedetti, l’avventura in Golden Goose termina con un rendimento molto elevato vista anche la cedola da 120 milioni già distribuita lo scorso anno. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Non vediamo l'ora di sfruttare la nostra esperienza per sostenere Golden Goose nella prossima fase di sviluppo", ha sottolineato Francesco Pascalizi, socio di Permira. E' ufficiale: la quota di maggioranza di Golden Goose passa a Permira. (FashionUnited)

Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia. . . (Sabina Suzzi, in redazione a Roma Francesca Piscioneri) (Reuters) - Permira ha siglato un accordo per l'acquisto da Carlyle della quota di maggioranza di Golden Goose, società italiana di sneaker di lusso. (Yahoo Finanza)

Colpo grosso di Permira, che aggiunge al proprio portafoglio Golden Goose, che ha chiuso il 2019 con un giro d’affari di 260 milioni di euro e un mol di 83 milioni. Permira, guidata in Italia da Francesco Pascalizi e Fabrizio Carretti, ha battuto la concorrenza di un altro fondo internazionale, cioè Advent, e della Spac americana Acamar, che puntava a portare Golden Goose alla quotaziona a Wall Street. (Bluerating.com)

Quello annunciato ieri è per Golden Goose Deluxe Brand il terzo passaggio di mano nel giro di cinque anni. L'oca d'oro delle sneaker di lusso, Golden Goose, mette le ali per uscire dal controllo del fondo Carlyle, di cui è managing director Marco De Benedetti, ed entrare nel portafoglio di Permira (ilGiornale.it)

Giliberti Triscornia e Associati ha assistito Permira con un team guidato da Alessandro Triscornia coadiuvato da Giuseppe Cadel, Riccardo Coda e Gianluca Grazioli. (Monitorimmobiliare.it)

Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica. (Il Sole 24 ORE)