Borsa di Milano oggi 7 dicembre: Ftse Mib perde slancio

Money.it ECONOMIA

Borsa di Milano oggi 7 dicembre: il Ftse Mib in rialzo rispetto della chiusura di ieri. Lo spread Btp-Bund segna 185 punti, con il rendimento del titolo di Stato decennale al 3,66%, in rialzo da inizio seduta. L'Italia è sotto i riflettori per i tempi ormai stretti sull'iter di approvazione della manovra. Tra emendamenti, aggiustamenti e critiche da Bankitalia e Confindustria, il Governo Meloni è sotto pressione per modificare la Legge di Bilancio prima del 31 dicembre. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Borsa di Milano (+0,2%) gira in positivo dopo un avvio piatto. A Piazza Affari si mettono in mostra le banche mentre si attendono i prossimi rialzi dei tassi d'interesse. Lo spread tra Btp e Bund sale a 183 punti, rispetto ai 179 punti dell'avvio, con il rendimento al 3,6%. (la Repubblica)

Il trend di fondo rimane positivo anche se, da un punto di vista grafico, solo il breakout di quota 24.850 potrebbe fornire un nuovo segnale rialzista di tipo direzionale e aprire ulteriori spazi di crescita. (Milano Finanza)

Borsa di Milano oggi 7 dicembre: il Ftse Mib in rialzo rispetto della chiusura di ieri. Tra emendamenti, aggiustamenti e critiche da Bankitalia e Confindustria, il Governo Meloni è sotto pressione per modificare la Legge di Bilancio prima del 31 dicembre. (Money.it)

Il prezzo del petrolio scende ai livelli di gennaio scorso e segnala il rallentamento dell’inflazione ma la recessione fa paura alle Borse che aspettano con ansia il vertice della Fed del 14 dicembre (FIRSTonline)

La Borsa di Milano ha concluso la giornata di contrattazioni in ribasso. L’indice FTSE Mib ha registrato una variazione di -1,15% a 24.265,45 punti. L’indice FTSE All Share è in calo dello 0,87% a 26.374,75 punti. (podcast.ilsole24ore.com)

Martedì 6 dicembre 2022: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr