Colorado, finalmente libero dopo due anni l'alce con uno pneumatico al collo (ma senza più le corna)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Video - La Stampa ESTERI

Ora finalmente è libero.

Questa è la storia di un alce che almeno dal 2019, anno del suo prima avvistamento, è andato in giro con quell’oggetto al collo che qualche uomo ha gettato in natura incurante che potesse diventare una vera e propria trappola.

L’animale, di circa quattro anni e 270 chilogrammi di peso, è stato avvistato vicino a Pine Junction, a sud-ovest di Denver, e come si vede dalle immagini, è stato sedato dagli ufficiali del Colorado Parks and Wildlife: per potergli togliere l’oggetto dal collo hanno dovuto tagliargli via i palchi, ossia le corna, visto che era impossibile tagliare l’acciaio alla base dello pneumatico. (Video - La Stampa)

Su altri media

CPW ha rilasciato video e immagini del wapiti nel corso degli anni nella speranza che la comunità lo chiamasse e lo segnalasse se visto. Thanks to the residents just south of Pine Junction on CR 126 for reporting its location, wildlife officers were able to free it of that tire Saturday (greenMe.it)

Finalmente libero, dopo due anni vissuti anni con un pneumatico intorno al collo. È accaduto sulle Montagne Rocciose nel deserto di Mount Evans, a circa 30 miglia a ovest di Denver. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Sono solo grato di poter lavorare in una comunità che valorizza le risorse naturali dello stato”, ha detto Swanson. Gli agenti della fauna selvatica Dawson Swanson e Scott Murdoch hanno dovuto tagliare le corna dell’alce maschio per rimuovere il pneumatico. (Agenpress)

Thanks to the residents just south of Pine Junction on CR 126 for reporting its location, wildlife officers were able to free it of that tire Saturday CPW ha rilasciato video e immagini del wapiti nel corso degli anni nella speranza che la comunità lo chiamasse e lo segnalasse se visto. (greenMe.it)

I loro habitat sempre più ristretti per far si che noi possiamo costruire sempre più palazzi, più strade, più centri commerciali. Fortunatamente, se una cosa positiva si può trovare, ora l’alce è libero e non ha riportato ferite o traumi dovuti alla presenza dello pneumatico (www.amoreaquattrozampe.it)

L’animale era stato avvistato per la prima volta in Colorado nel 2019 con intorno al collo un pesante pneumatico di gomma, contenente anche parti in acciaio. Ora finalmente il giovane esemplare di wapiti, una sottospecie di cervo nobile americano, è stato liberato dalle guardie forestali del Colorado Parks and Wildlife, negli Stati Uniti (Ohga!)