Omicron 5, quando fare i booster: «Vaccini modificati per fermare le varianti del Covid». Ricoveri aumentati del 17%

quotidianodipuglia.it SALUTE

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Anche ieri si è assistito a un nuovo boom di contagi: 83.555 casi registrati in 24 ore e 69 morti, con l'indice di positività all'11,6%.

Omicron 5, chi sperava che il caldo «facesse il suo lavoro», ovvero se non far sparire almeno rallentare molto la diffusione del Covid durante l'estate, beh, quest'anno rimarrà deluso. (quotidianodipuglia.it)

Su altri giornali

In un'intervista all'Adnkronos Salute Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di virologia (Siv-Isv), invita "non sottovalutare" la sottovariante Omicron BA.5 destinata a diventare dominante. (Adnkronos)

Il long covid c’è sempre, anche se un po’ meno pericoloso con Omicron 5" Per quanto riguarda il Covid, alcune persone pur essendo guarite dall'infezione acuta possono andare incontro al Long Covid, ovvero alla permanenza più o meno prolungata nel tempo di sintomi legati al virus. (RagusaNews)

Mi aspetto il picco di Omicron5 a fine luglio, e poi in autunno una nuova variante, per la quale dovrebbe esserci il vaccino adatto". "Il Covid - spiega - non si è' affatto raffreddorizzato, Omicron è ben altro che un raffreddore. (IL GIORNO)

A dirlo è stato il presidente della Siv-Isv (Società italiana di virologia), Arnaldo Caruso facendo il punto della situazione con l'Adnkronos. Aumento le reinfezioni: più a rischio donne, giovani e non vaccinati. (TrentoToday)

Chi ha avuto il covid 3-4 mesi fa ha avuto Omicron 5? Picco di contagi da Omicron 5 a fine luglio e poi una nuova variante covid in autunno-inverno. (Adnkronos)

Ma la corsa di Omicron 5, meno cattiva come le altre 'sorelle' della famiglia Omicron, è una cosa buona oppure no? In un'intervista all'Adnkronos Salute Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di virologia (Siv-Isv), invita "non sottovalutare" la sottovariante Omicron BA. (Tiscali Notizie)