La pandemia potrebbe aiutare l’Italia a uscire dall’economia sommersa, che danneggia anche le aziende che evadono

Business Insider Italia ECONOMIA

Entrambe rimangono quindi con meno risorse disponibili per innovare, investire e crescere, con conseguenze negative sulla crescita dell’economia italiana.

Con una pressione fiscale pesante e complessa come quella odierna evadere è tentazione nel migliore dei casi, ma necessità per molti piccoli e medi operatori economici

Ciò permetterebbe un maggiore spazio di manovra al governo, che avrebbe più risorse da investire in servizi, welfare o riduzione del carico fiscale. (Business Insider Italia)

La notizia riportata su altre testate

Pil 2021: al ribasso le stime sulle crescita economica (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Il Pil per quanto riguarda il 2021 in Italia porta stime che sono sempre più in ribasso in merito alla crescita economica del paese. (Zazoom Blog)

Poi, entro il 2025, il Pil raggiungerà una crescita del 6% rispetto al 2019. Covid: nel 2021 Pil Milano +5,3% ma recupero pre-crisi solo nel 2023 (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Milano, 24 feb. (Zazoom Blog)

Investendo sulla ripresa economica e sul lavoro attraverso una rinnovata lettura del proprio posizionamento nel network globale. All'evento, introdotto da Alessandro Spada, presidente di Assolombarda, partecipano anche Antonio Calabrò, vicepresidente di Assolombarda, e Giuseppe Sala, sindaco di Milano (Yahoo Notizie)

Il PIL ha fatto segnare un +0.3% su base trimestrale, due decimali in più di quanto indicato a gennaio scorso. Gli ordinativi esteri di Taiwan a gennaio sfiorano quota 53 milioni di dollari, il 44% in più rispetto al gennaio 2020 (Ekonomia.it)

Ci aspettiamo che il Pil reale cresca su base annua in tutti i paesi del G20 ma per alcuni paesi occorrerà maggior tempo per tornare a piena capacità“. Potrebbe essere insomma questa la svolta affinché si possa aumentare il Pil, migliorando le precedenti stime (kronic)

Assolombarda stima una crescita del valore aggiunto da qui al 2025 di oltre 23 miliardi, a trainare la ripresa saranno commercio e imprese. Effetto pandemia e lockdown, che colpito ovviamente in misura maggiore la città più produttiva d'Italia, con un business orientato soprattutto ai servizi, danneggiati dalle restrizioni anti Covid. (ilGiornale.it)