Mantova, nel tessile monta la protesta: il 22 manifestazione a Milano

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Sul piatto: straordinario obbligatorio, gestione di orari, permessi, ferie e malattie così come l’elemento di garanzia retributiva che sostituisce il premio di produzione

E la prima è già in calendario: il 22 giugno manifestazione a Milano per la Lombardia e presidi organizzati a livello provinciale nelle altre regioni.

Quella di Milano sarà quindi in un certo senso l’unica piazza nazionale della protesta in ragione dei 97mila addetti e delle 15mila imprese del tessile-moda lombardo. (La Gazzetta di Mantova)

La notizia riportata su altre testate

Una delle avventure di Fagiolino, alle prese con il diavolo e la strega, risolta con le classiche bastonate sulla testa dei cattivi. Corniani: «Il nostro è un teatro con una formula agile che va incontro alla gente». (La Gazzetta di Mantova)

Terminata la presentazione in teatro, Faust o Fornasari ha illustrato l’inedito allestimento degli abiti dei principi Gonzaga, all’interno delle sale del Palazzo Ducale. «Nel rinascimento – ha spiegato Fornasari – si preparavano allestimenti che si trasformavano in sogni e che dovevano stupire i potenti della terra. (La Gazzetta di Mantova)

Un ostacolo molto particolare, quello che si è presentato durante lo spettacolo dei bolidi d’acqua nel raid Pavia-Venezia di motonautica. Il riflesso del sole, i riflessi dell’onda e il bianco del ventre dell’animale hanno impedito di vedere la carcassa, che è andata a finire contro il mezzo, causando la rottura dell’elica e altri ingenti danni. (OglioPoNews)

La stessa veniva denunciata per guida in stato di ebbrezza Sul posto, la Polizia Locale, intervenuta poco dopo, notava che la conducente dell’autovettura manifestava i classici sintomi dell’ebbrezza alcolica: alito vinoso, parlata trascinata e andatura barcollante. (La Gazzetta di Mantova)

Mantova libri mappe stampe” è la prima mostra mercato di antiquariato librario e collezionismo cartaceo in Italia, e quello di sabato 12 e domenica 13 giugno è il primo evento in presenza del 2021 in Europa nel settore della cartografia d’epoca, in Italia per libri d’antiquariato. (La Gazzetta di Mantova)

La Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso di due degli imputati, l’ex maresciallo Andrea Grammatico e l’ex titolare del locale Marco Pizzi, il 29 maggio del 2018 condannati in primo grado a Cremona rispettivamente a dieci anni e quattro mesi e a quattro anni e sei mesi di reclusione. (OglioPoNews)