WhatsApp: arriva il codice QR per aggiungere rapidamente un contatto

WhatsApp permetterà anche di reimpostare il codice, ovvero eliminare il precedente e crearne uno nuovo.

WhatsApp continua a introdurre novità: gli utenti potranno ora generare un codice QR così da essere facilmente raggiungibili.

Una volta cliccato sull’apposito pulsante, verrà generato un codice QR che potrà poi essere liberamente condiviso.

Qui gli utenti potranno scansionare il codice di un’altra persona. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il coronavirus ha messo in risalto alcune criticità delle varie nazioni mondiali, anche se alcuni aspetti sono stati messi in risalto. Non si sa se si tratta solo di uno scherzo o se magari qualcuno della concorrenza ha provato a dirottare gli utenti di WhatsApp verso altre piattaforme di messaggistica. (Tecnoandroid)

Di questa feature, chiamata Protect Backup, ci siamo già occupati nei mesi scorsi, essendo stata svelata da una versione beta dell’applicazione di messaggistica ma ora pare che sia pronta per essere finalmente implementata per tutti gli utenti, alzando (e non di poco) il livello di sicurezza garantito dalla piattaforma. (TuttoAndroid.net)

Per controllare il tuo codice QR personale, devi accedere alle Impostazioni di WhatsApp e fare clic sull’icona del codice QR vicino alle informazioni del tuo profilo. Se necessario, puoi anche revocare il tuo codice QR per impedire che il tuo numero venga ulteriormente condiviso. (Tecnoandroid)

Così come accaduto per iOS (ne abbiamo parlato giusto ieri), l'attivazione sembra avvenire lato server: gli utenti che hanno installato l'ultima beta per Android dovrebbero ricevere la nuova funzione entro i prossimi giorni. (HDblog)

QR Code. Come anticipato questo codice servirà per inviare il nostro numero di telefono agli altri. Il QR Code potrà essere inviato oppure potrà essere scansionato con lo smartphone da chi ha bisogno del nostro numero. (Tiscali.it)

Al momento la funzione si trova nella beta WhatsApp per dispositivi iOS con codice identificativo 2.20.60.28. L’applicazione consente di associare un account al codice senza che l’utente sia tenuto a comunicare in chiaro il proprio numero di telefono. (TecnoAndroid)