Evergrande, altro Lehman Brothers in vista?

La Pulce on line ECONOMIA

Essendo la garanzia reale un bene, il nostro investimento di 100 non avrà più la garanzia iniziale, e diventerà quindi inferiore a 10 (calcolata sul rischio storico).

Vespasiano le raccolse, e dopo averle poste sotto il naso del figlio, disse: “pecunia non olet” (il denaro non ha odore).

ito, figlio dell’imperatore Vespasiano, contestando alcune sue decisioni, in segno di sfida, lanciò delle monete d’oro ai piedi del padre mentre questi si trovava in un bagno pubblico. (La Pulce on line)

La notizia riportata su altri media

Keystone / Roman Pilipey. Questo contenuto è stato pubblicato il 22 settembre 2021 - 13:22. Contenuto esterno. . . Altri sviluppi Altri sviluppi La Svizzera sempre capolista in materia di innovazione Questo contenuto è stato pubblicato il 20 set 2021 Da ormai dieci anni, la Confederazione è il Paese più innovativo al mondo, stando alla graduatoria pubblicata dall'OMPI (tvsvizzera.it)

Dopo Evergrande, cambierà l’atteggiamento anche del settore bancario che si mostrerà molto più cauto nel concedere credito, non solo per il settore immobiliare ma in generale Quindi prima o poi qualcosa doveva succedere. (Finanza.com)

Tokyo arretra dello 0,67% finale mentre Shanghai riesce a salire dello 0,4% e Hong Kong resta chiusa per feste. Il Dax di Francoforte a 15.498,85 punti sale dello 0,98% mentre il Cac 40 di Parigi dell'1,29% a 6.637,00 punti. (la Repubblica)

Faro sulla Fed. La banca centrale è attesa oggi alla prova dei mercati con i suoi annunci di politica monetaria. Le riforme sul tavolo del governo: dal Catasto, al fisco e alle misure antidelocalizzazione. (Radio 24)

Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund rimane in area 100 punti base, con il rendimento del decennale italiano allo 0,69% Il Ftse Mib di Milano guadagna lo 0,5% e si riporta a circa 25.480 punti, in linea con il Dax di Francoforte (+0,5%) e l’Ibex 35 di Madrid (+0,5%). (Il Cittadino on line)

Nel 2020, però, il governo di Xi Jinping ha deciso di adottare politiche più restrittive nei confronti del settore immobiliare, diramando dei criteri di prudenza finanziaria e stabilendo tre “linee rosse” per regolamentare l’accesso a nuovo credito sulla base dell’indebitamento complessivo e della solvibilità a breve termine (Radio Onda d'Urto)