Courmayeur senza acqua potabile a causa della frana in Val Ferret

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Per quanto riguarda l’accesso alla val Ferret, che non è più isolata da ieri pomeriggio, sono state previste delle finestre di passaggio sia in discesa sia in salita

Lo si legge in una nota dell’amministrazione comunale di Courmayeur, che da venerdì è senza acqua a causa della caduta della frana in Val Ferret: a subire danni è stato proprio l’acquedotto comunale.

Il comune ha organizzato due punti di distribuzione dell’acqua potabile, uno nel piazzale della val Veny e l’altro a piazzale Grivel a Dolonne. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

L’alto numero di escursionisti soccorsi nell’arco di 24 ore ha portato il Soccorso Alpino Veneto a diffondere un messaggio sui social, invitando a non scherzare con la pioggia. Una squadra, assieme al Soccorso alpino della Guardia di finanza di Cortina, è riuscita a raggiungerli da una strada secondaria. (Montagna.tv)

Si ricorda agli utenti che l’acqua deve essere bollita perchè potrebbero esserci delle impurità (fenomeno acqua rossa) e inoltre di:. - non caricare cisterne o vasche. (Valledaostaglocal.it)

A Courmayeur in questi giorni la mancanza di acqua ha creato pesanti disagi a residenti, albergatori, ristoratori e anche proteste tra i turisti che affollano la località per le vacanze estive (leggo.it)

L'acqua necessita "ancora di essere bollita, poiché potranno esserci delle impurità" Torna l'acqua a Courmayeur: l'Amministrazione comunale ha reso noto che "i lavori di riparazione dell'acquedotto, interessato nella sera del 5 agosto dalla frana in Val Ferret, sono sostanzialmente terminati. (MeteoWeb)

«I lavori di riparazione dell’acquedotto comunale, interessato nella sera del 5 agosto dalla frana in Val Ferret, sono sostanzialmente terminati». L’acqua necessita"ancora di essere bollita, poichè potranno esserci delle impurità» (Gazzetta di Parma)

Il Comune di Courmayeur ha fatto sapere che “i lavori di riparazione dell'acquedotto comunale, interessato nella sera del 5 agosto dalla frana in Val Ferret, sono sostanzialmente terminati". Disagi e lamentele. (ilGiornale.it)