Grandi opere, Salvini annuncia: "Passi avanti per la Dorsale adriatica Ancona-Foggia-Bari-Trieste"

l'Immediato INTERNO

Tornando al ponte sullo Stretto, Salvini ha rivendicato la volontà del governo di "riportare in vita la società, dopo anni e anni di forzata pausa. Io do le indicazioni, mi assumo l'onore e onere di indicare una scelta; poi ci sono ingegneri che lavorano, hanno lavorato e lavoreranno su un progetto; io ritengo che" il ponte "sia fondamentale per unire la Sicilia al resto d'Italia, e l'Italia al resto d'Europa. (l'Immediato)

Ne parlano anche altri giornali

Ponte Stretto, Salvini: “Faccio quello che serve all’Italia, non quello che è popolare” 05 dicembre 2022 (Agenzia Vista) Bruxelles 5 dicembre 2022 (Il Sole 24 ORE)

Crea lavoro vero, è riconsociuta come struttura fondamentale dall Ue e non è l unica. Lo ha dichiarato il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini a margine del Consiglio dei Ministri dei Trasporti dell UE che si è svolto a Bruxelles / Facebook Salvini. (ilmessaggero.it)

«Se tutto va come mi auguro, entro due anni partire con i lavori». O meglio, gli studi di fattibilità, se il progetto sarà convincente. (La Stampa)

E dopo 50 anni di parole, dopo tanti convegni, parecchi milioni spesi, abbiamo tutta l'intenzione di procedere. (Finanza Repubblica)

“Non abbiamo discusso solo dell’inclusione” del ponte sullo Stretto di Messina nelle Ten-T, “che c’era già, so che è molto importante per il governo italiano, abbiamo discusso dei prossimi passi e ci siamo messi a disposizione. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Rick Karsdorp è fuori dal progetto Roma. L'olandese ha rotto con l'ambiente, ma la società non ha intenzione di liberarlo a parametro zero. (Calcio In Pillole)