Restrizioni anti-covid nel Ponente ligure, Di Muro (Lega): “Limitazioni che confermano tesi su rinvio Festival Sanremo”

SanremoNews.it INTERNO

Un forte messaggio per il Paese di ripartenza in piena sicurezza.

Spiace che la Rai, azienda di Stato e di servizio pubblico, non abbia colto questa sensibilità per il territorio e per l'intera nazione".

Lo ha scritto in una nota il deputato della Lega Flavio Di Muro

"Oltre un mese fa la Lega aveva chiesto il rinvio del Festival di Sanremo, con la kermesse ancora in fase embrionale.

La zona arancione con ulteriori restrizioni, appena istituita, rafforza ancor di più la nostra tesi espressa in tempi non sospetti. (SanremoNews.it)

Su altri media

In occasione del Festival di Sanremo 2021, infatti, Ventimiglia e Sanremo (Imperia) saranno blindate fino al 5 marzo. Riteniamo che dieci giorni di misure restrittive possano raffreddare il picco pandemico", ha concluso Toti ribadendo che il Governo ha garantito "i ristori nazionali per tutte le attività economiche danneggiate" (Today.it)

Questa particolare attenzione è l’unico modo per assottigliare il divario tra i Comuni che hanno più economie e più possibilità di progettare e quelli che non hanno le stesse risorse. «Il rifiuto di questo emendamento da parte della Giunta Toti dimostra quanto questa maggioranza sia sorda alle reali esigenze del territorio e dei piccoli comuni (Riviera24)

Mercati. Nessuna limitazione per lo svolgimento del commercio ambulante con riferimento ai mercati di Bordighera (giovedì), Ventimiglia (venerdì) e Sanremo (sabato) Misure condivise. Nei distretti di Ventimiglia e Sanremo chiusura delle scuole fino al 5 marzo (è un venerdì e si tornerà in classe quindi l’8). (La Stampa)

Nell'estremo ponente della nostra regione si è assistito a una vera e propria escalation di casi da Covid, nella zona di Ventimiglia presente anche la variante inglese (più contagiosa). A Ventimiglia il coprifuoco è stato anticipato alle 21, è inoltre vietato l’asporto per bar e ristoranti dalle 18. (Primocanale)

Per quanto riguarda il bollettino, sono 136 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore, a fronte di 3.438 tamponi. « I numeri confermano un dato più importante di circolazione sull’estremo Ponente legato ai focolai della Costa Azzurra. (La Repubblica)

"Per il solo distretto di Ventimiglia - ha aggiunto Toti - saranno disposti anche il divieto di asporto presumibilmente dopo le 18, il divieto di vendita di alcolici nelle ore serali, il divieto assoluto di assembramento e il divieto di spostamento dal proprio Comune". (Rai News)