Ponte Stretto, Coltorti a M5S: E’ zona tra le più critiche d’Italia

LaPresse INTERNO

Immaginate cosa significa costruire delle campate su delle frane sottomarine”.

Quella è una delle zone più critiche d’Italia.

Lo avrebbe detto, secondo quanto si apprende, Mauro Coltorti, presidente della commissione Lavori pubblici del Senato e professore di Geomorfologica all’università di Siena, durante l’assemblea congiunta dei deputati e senatori M5S, sul tema del Ponte sullo Stretto

(LaPresse) – “Ci sono due grandi versanti franosi, larghi 3 chilometri e lunghi 5 sei. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Se il ponte fosse gratis e se il ponte fosse voluto dai cittadini sarebbe un conto ma così non è. Fare il Ponte è una follia e uscire ora è stato un errore politico. (LaPresse)

Lo ha fatto in un consesso privato e questo non è legittimo. Cancelleri non ha detto ‘ragazzi, faccio un post di scuse dopo l’intervista’. (LaPresse)

(LaPresse) – Secondo quanto si apprende, durante l’assemblea congiunta di deputati e senatori, sul tema del Ponte di Messina, il sottosegretario alle Infrastrutture e le mobilità sostenbili, Giancarlo Cancelleri, ha chiesto “scusa” se la sua intervista in cui rilanciava il progetto, può aver “offeso qualcuno” (LaPresse)

“Come possiamo non considerare il dibattito politico che si creato, le strumentalizzazioni e i messaggi che sono arrivati alla gente – avrebbe aggiunto -. E “solo dopo si può intraprendere un percorso di condivisione, di studio e gruppi di lavoro. (LaPresse)

Quindi non mi sento uno che rinnega, ma si adatta alle circostanze Non su poche cose abbiamo cambiato posizioni in questi anni, e non per questo abbiamo rinnegato le nostre origini. (LaPresse)

Roma, 11 mag. (LaPresse)