Stop mascherine all'aperto, Sileri: 'A inizio luglio con il 50% della popolazione vaccinata'

Sputnik Italia INTERNO

L'obbligo di indossare le mascherine all'aperto potrà essere rimosso una volta che almeno il 50% della popolazione italiana sarà stata vaccinata.Ad affermarlo, ai microfoni di Radio Anch'io su Rai Radio 1, è il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri:Sileri ha quindi ribadito che dopo quella data, con tutta probabilità, sarà possibile "togliere la mascherina all'aperto purché non ci siano assembramenti. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altre testate

Lo ha spiegato il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a Radio anch’io su Radiouno. Questo è il nodo vero, perché se la variante elude i nostri vaccini allora è chiaro che il blocco dei voli dalla Gran Bretagna potrebbe essere necessario” (Positanonews)

E non è una data ma è" un calcolo in base a "quanta popolazione abbiamo raggiunto con la vaccinazione. "Lasciamolo decidere al Comitato tecnico scientifico - ha affermato Sileri - ma io personalmente non andrei oltre i primi di luglio. (Adnkronos)

“Per il momento, con le dosi che abbiamo – ha sottolineato il sottosegretario – dovremmo proseguire con la vaccinazione e mantenere i tempi di una protezione di comunità per la fine dell’estate, massimo i primi giorni di autunno” Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, ai microfoni di Radio anch’io su Rai Radio 1 (Telemia)

Quindi buona immunità per varianti che circolano in Italia. “Quando avremo raggiunto un numero adeguato di persone vaccinate toglieremo la mascherina all’aperto. (Il Fatto Quotidiano)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

Mix di vaccini, "c'è stato un errore": l'ammissione di Sileri Il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri ha parlato di "errori di comunicazione" sul mix di vaccini: la sua ammissione. “C’è stato errore di comunicazione da parte del ministero della Salute”, ha dichiarato il viceministro Pierpaolo Sileri in un’intervista a La Stampa. (Virgilio Notizie)