Tor des Géants: Collé scappa nella discesa di Champillon e vola verso Courmayeur (VIDEO)

gazzettamatin.com SPORT

Il due volte campione del Tor è arrivato al punto di ristoro alle 23.19; l’elvetico, dolorante, alle 23.58.

Nel video di Davide Pellegrino Collé e Russi al Colle Champillon alle 21.13

La fuga di Franco Collé in discesa. Jonas Russi ha iniziato la discesa davanti, ma dopo qualche curva si è bloccato, probabilmente per il riacutizzarsi di problemi muscolari.

Franco Collé e Jonas Russi sono passati insieme in cima al penultimo colle del Tor, ma a Bosses è arrivato per primo il gressonaro. (gazzettamatin.com)

La notizia riportata su altri media

Tor des Géants: Franco Collé vince, per la terza volta, l’ultramaratona delle Alpi. Si deve sfogliare il calendario dei sette anni precedenti per arrivare al record di 67 ore e 52 minuti conseguito dallo spagnolo Javi Dominguez. (VoxPublica)

Il valdostano è arrivato alle 4,43 al traguardo di Courmayeur dopo aver percorso l’ultramaratona alpina di 330 chilometri che si corre sulle Alte Vie della Valle d’Aosta. Tor des Géants 2021, 3^ vittoria e record per Franco Collé Il valdostano è arrivato al traguardo dell'ultramaratona stamani dopo 66 ore, 43 minuti e 57 secondi. (Mount Live)

Franco Collé, dopo un testa a testa appassionante con Jonas Russi, taglia il traguardo del Tor des Geants con un grosso sorriso stampato sulla faccia, nonostante sia la terza notte di gara e la pioggia continui ad esser battente. (AostaNews24)

Con questa terza, meritatissima vittoria (è il primo ad aggiudicarsele), Franco Collé si conferma il re del TOR330 – Tor de Geants, di cui EOLO è main sponsor. Ha tagliato il traguardo alle 4.43, sorridente nonostante la terza notte di gara e la pioggia battente. (varesenews.it)

Per il valdostano si tratta della sua terza vittoria, dopo quelle del 2014 e del 2018. L’ultima parte della gara è stata segnata da un duro testa a testa tra il gressonaro e lo svizzero Jonas Russi. (Dire)

Si deve sfogliare il calendario dei sette anni precedenti per arrivare al record di 67 ore e 52 minuti conseguito dallo spagnolo Javi Dominguez. Tor des Géants: Franco Collé vince, per la terza volta, l’ultramaratona delle Alpi. (VoxPublica)