L'Ucraina può vincere? Report Wall Street Journal

Start Magazine ESTERI

L’approfondimento del Wall Street Journal. Nessuno sa come o quando finirà la guerra in Ucraina, ma è chiaro che al momento la Russia non sta vincendo.

In questa fase, le armi occidentali sono estremamente importanti, secondo gli analisti.

Le attuali linee rosse che impediscono alle forze occidentali di effettuare operazioni aeree in Ucraina probabilmente cadrebbero e una no-fly zone diventerebbe una possibilità

Gli analisti occidentali dicono che questo è possibile, ma improbabile. (Start Magazine)

La notizia riportata su altri media

Il comitato editoriale del quotidiano ritiene «non realistico» l'obiettivo di una vittoria totale dell'Ucraina – E Washington che ne pensa? (Corriere del Ticino)

Una uscita questa di Stoltenberg non casuale, che si va perfettamente a intersecare con il leitmotiv suonato recentemente con insistenza dalle parti di Washington e Londra: l’Ucraina può vincere questa guerra viste le difficoltà militari fin qui incontrate da parte della Russia (Money.it)

Se il piano di Putin di una vittoriosa guerra lampo fosse andato in porto non è sicuro che l’Occidente avrebbe reagito. Chiunque rifletta con spirito di realismo alla situazione è obbligato a rendersi conto che oggi non esiste ancora una strada aperta per un negoziato fra le due parti del conflitto sul campo. (Il Riformista)

La campagna di boicottaggio trainata da NYT, ad ogni modo, potrebbe avere a che fare più con la guerra che con la pace. Pace con la Russia, guerra in casa? (InsideOver)

E l’annuncio dell’imposizione della legge marziale in Russia sarebbe, secondo diversi think tank un segnale da prendere in considerazione in tal senso Lasciando Mosca a dissanguarsi lentamente sotto i colpi di combattenti stranieri foraggiati dai dollari americani fino alla lenta e inesorabile ritirata. (InsideOver)

Sembra di ascoltare Alessandro Orsini e invece è il New York Times. Avendo gli Stati Uniti deliberato uno degli aiuti più consistenti a una nazione in […] (Il Fatto Quotidiano)