Washington, incontro Biden-Merkel. Il presidente Usa: “Russia non usi energia come arma"

Sky Tg24 ESTERI

Nella conferenza stampa congiunta, il presidente Usa ha aperto esprimendo le condoglianze per le numerose vittime del maltempo in Germania .

Poi ha reso omaggio ad Angela Merkel, vicina a lasciare la guida del Paese dopo 16 anni.

Biden a Merkel: Russia non usi energia come arma. leggi anche. Cuba, prime concessioni del governo dopo le proteste. "Non dobbiamo permettere alla Russia di usare l'energia come un’arma”, ha detto Biden rivolto ad Angela Merkel. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

"La mia opinione a riguardo è nota da tempo - ha detto Biden - i buoni amici possono essere in disaccordo. A chi le chiedeva di fare un paragone tra le relazioni Germania-Stati Uniti nell’era Trump e in quella Biden, Merkel ha risposto diplomaticamente che è "nell’interesse di qualsiasi cancelliere lavorare con ogni presidente americano" (Euronews Italiano)

Biden ha ripetuto quindi di aver chiesto al suo team che si occupa della lotta al Covid di valutare quando le restrizioni potranno essere revocate. Durante la conferenza stampa il presidente statunitense, che ha anche fatto alla cancelliera tedesca le condoglianze per l'alluvione in Germania, ha toccato numerosi altri temi. (Ticinonline)

Grazie ancora Angela per la tua amicizia" "A titolo personale - ha detto il presidente americano rivolto alla cancelliera - devo dirti che mi mancherà di vederti ai nostri summit. (Corriere TV)

(LaPresse) Durante la conferenza stampa che si è tenuta ieri a Washington, la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente Joe Biden hanno parlato di un fronte comune su diversi temi, in particolare nei rapporti con la Russia (Corriere TV)

L’era della Cancelliera si sta esaurendo e con l’incontro alla Casa Bianca di giovedì sono quattro i presidenti che la leader della Cdu ha incrociato nella sua lunga carriera Joe Biden ha reso così omaggio, ricevendola nello Studio Ovale, ad Angela Merkel (La Stampa)

"Sono scioccata dal disastro che ha colpito così tante persone nelle aree colpite dall'alluvione", ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel, secondo quanto riferito dal suo portavoce Steffen Seibert su Twitter, "Le mie condoglianze vanno ai parenti dei morti e dei dispersi. (Italia Oggi)