Bianca Balti: «A Mia ho detto: “Mamma si opera perché ama troppo la vita”»

Bianca Balti è una donna che non nasconde il suo lato emotivo. La top model lodigiana, 38 anni, sta condividendo da mesi le sue battaglie personali e di salute con i suoi fan, con i quali ha costruito un rapporto di completa fiducia, tanto da aprirsi anche su questioni di estrema delicatezza. Qualche tempo fa, infatti, la 2 volte mamma aveva annunciato di avere la BRCA1, «mutazione genetica che mi è stata diagnosticata e che aumenta esponenzialmente il mio rischio di contrarre un tumore al seno e/o alle ovaie». (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre fonti

' DI LETTURA (Perizona)

L’8 dicembre Bianca Balti si sottoporrà a un intervento chirurgico per la rimozione di entrambi i seni. La modella aveva già annunciato la diagnosi in passato, che l’ha portata a sottoporsi a un primo intervento questa estate. (alfemminile.com)

“Mamma si opera perché ama troppo la vita – prosegue la lettera della top model imprenditrice, mamma di Matilde e Mia – . (Luce)

Una scelta fatta per motivi di salute: le è stata diagnosticata la mutazione genetica che aumenta il rischio di contrarre un tumore al seno e alle ovaie. Sono parole dettate dall'angoscia e dalla preoccupazione quelle pronunciate dalla modella Bianca Balti, che si rivolge ai fan prima di affrontare un intervento di masectomia per la rimozione dei seni. (ilmessaggero.it)

Bianca Balti non ha mai nascosto i lati più personali della propria vita, anzi nel corso degli anni è riuscita ad instaurare un rapporto molto diretto coi propri fan e sostenitori condividendo con loro anche delicate questioni di salute che l'hanno riguardata in passato. (La Gazzetta dello Sport)

Giovedì 8 dicembre 2022, alle ore 11.00 di Los Angeles, per l'ennesima volta Bianca sceglie la vita". Con queste parole in una lunga e sofferta newsletter, intitolata Loss of feeling e indirizzata ai suoi follower, Bianca Balti annuncia che si sta per sottoporre a una doppia mastectomia preventiva, dopo aver scoperto tempo fa di avere la mutazione genetica BRCA1, che aumenta esponenzialmente il rischio di contrarre un tumore al seno e/o alle ovaie (La Sicilia)