Bianca Balti come Angelina Jolie: «L’8 dicembre farò la mastectomia preventiva»

In estate Bianca Balti condivideva una notizia con i follower riguardante la sua salute. Le è stata diagnosticata la mutazione genetica BRCA1 che aumenta il rischio di contrarre un tumore al seno e/o alle ovaie. Dopo la diagnosi ha deciso di farsi rimuovere preventivamente ovaie e tube. Ora, torna ad aggiornare i fan nella sua newsletter: l’8 dicembre si sottoporrà a una mastectomia preventiva. La stessa scelta compiuta da Angelina Jolie, per la stessa mutazione. (Io Donna)

Su altre testate

Così ho detto a Mia e così dico anche a voi. Con queste parole in una lunga e sofferta newsletter, intitolata Loss of feeling e indirizzata ai suoi follower, Bianca Balti annuncia che si sta per sottoporre a una doppia mastectomia preventiva, dopo aver scoperto tempo fa di avere la mutazione genetica BRCA1, che aumenta esponenzialmente il rischio di contrarre un tumore al seno e/o alle ovaie (La Sicilia)

L’amata modella lodigiana si sottoporrà a una doppia mastectomia preventiva. La scelta di rimuovere il seno è dovuta all’alto rischio di contrarre un tumore, dato dalla mutazione genetica BRCA1 diagnosticatale. (alfemminile.com)

Bianca Balti non ha mai nascosto i lati più personali della propria vita, anzi nel corso degli anni è riuscita ad instaurare un rapporto molto diretto coi propri fan e sostenitori condividendo con loro anche delicate questioni di salute che l'hanno riguardata in passato. (La Gazzetta dello Sport)

' DI LETTURA (Perizona)

Una scelta fatta per motivi di salute: le è stata diagnosticata la mutazione genetica che aumenta il rischio di contrarre un tumore al seno e alle ovaie. «Aiutatemi perché ho perso il sentimento che mi ha portata qua, mi sono smarrita nell’autocommiserazione». (ilmessaggero.it)

“Mamma si opera perché ama troppo la vita – prosegue la lettera della top model imprenditrice, mamma di Matilde e Mia – . (Luce)