Bianca Balti: "L'8 dicembre rimuoverò entrambi i seni, sono terrorizzata"

Lo aveva già preannunciato tempo fa, ma adesso la data della sua doppia mastectomia preventiva è stata definita. L'8 dicembre la top model Bianca Balti si farà rimuovere entrambi i seni, entrambi sani. Ad annunciarlo è lei stessa, in una newsletter a cuore aperto che ha mandato ai suoi fan dove ha svelato non solo la data della sua operazione ma anche il suo stato d'animo, quello di una donna terrorizzata all'idea di svolgere un intervento così drastico come la rimozione di entrambi i seni per prevenire la comparsa del cancro data una mutazione genetica che la presidpone all'insorgenza di questo tipo di malattia, nello specifico a seno e ovaie (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

«Mamma si opera perché ama troppo la vita» . Ha scelto queste parole, semplici e potentissime, Bianca Balti per spiegare alla figlia Mia perché nella mattinata di giovedì 8 dicembre verrà operata in una clinica di Los Angeles. (Cosmopolitan)

“Mamma si opera perché ama troppo la vita – prosegue la lettera della top model imprenditrice, mamma di Matilde e Mia – . (Luce)

"Mamma si opera perché ama troppo la vita. Con queste parole in una lunga e sofferta newsletter, intitolata Loss of feeling e indirizzata ai suoi follower, Bianca Balti annuncia che si sta per sottoporre a una doppia mastectomia preventiva, dopo aver scoperto tempo fa di avere la mutazione genetica BRCA1, che aumenta esponenzialmente il rischio di contrarre un tumore al seno e/o alle ovaie (La Sicilia)

Giovedì 8 dicembre Bianca Balti si farà asportare entrambi i seni. E’ la stessa top model 38enne a spiegare il motivo della sua scelta nella newsletter “Loss of feeling” indirizzata ai fan iscritti al suo sito. (Perizona)

E l'annuncio di queste ore della top model lodigiana ne è un esempio lampante: Bianca ha deciso di sottoporsi a un intervento di doppia mastectomia preventiva fissato per giovedì 8 dicembre 2022. (La Gazzetta dello Sport)

L’amata modella lodigiana si sottoporrà a una doppia mastectomia preventiva. La scelta di rimuovere il seno è dovuta all’alto rischio di contrarre un tumore, dato dalla mutazione genetica BRCA1 diagnosticatale. (alfemminile.com)