PS5, un fan immagina la schermata d’avvio

La schermata d’avvio è estremamente elaborata, probabilmente troppo per qualcosa che dovrebbe essere molto semplice come l’avvio di una console, ma è comunque abbastanza affascinante per una piattaforma next-gen.

Questa l’animazione: che ne pensate?

Il primo frame ha il logo originale PlayStation, esattamente quello che abbiamo imparato ad amare con la console d’esordio della famiglia di Sony.

Il secondo, dopo una transizione, presenta il logo di PS5 e dà il “bentornato su PlayStation”; per qualche ragione a quel punto, dopo aver già acceso la console con il tasto PlayStation, dovremmo premerlo nuovamente per usare il controller. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo non sarà il caso di Microsoft, dato che Phil Spencer, persona a capo della divisione Xbox, ha confermato la presenza della compagnia all’E3 2020 e sarà l’occasione perfetta per annunciare tutti gli ultimi dettagli inerenti la prossima generazione di console dell’azienda. (Spaziogames.it)

Sony marcherà visita al prossimo E3 2020, ma Phil Spencer, Head of Xbox, ha voluto subito sottolineare l'importanza dell'evento per il marchio nero-verde: "Stiamo lavorando duramente per l'E3". The fans are an amazing part of E3 every year for me and the team. (IGN Italia)

Phil Spencer, vicepresidente esecutivo di Microsoft, ha infatti dichiarato che Xbox sarà all'E3 2020, sottolineando che il team è già al lavoro per prepararsi all'appuntamento, definito come una pietra miliare del percorso compiuto dal team Xbox. (HDblog)

La Entertainment Software Association, responsabile dell'organizzazione dell'Electronic Entertainment Expo, ha condiviso una nota in cui sottolinea i suoi piani per rendere l'E3 2020 "uno spettacolo emozionante e ad alta energia con nuove esperienze, partner, spazi espositori, attività e programmazione. (Eurogamer.it)

Come tutti ormai sanno, Sony PlayStation ha ufficialmente confermato che non sarà presente all’E3 2020. L’ESA, organizzatore dell’E3 2020, ha ora rilasciato un comunicato ufficiale che tecnicamente non è una risposta alla defezione di Sony, ma all’atto pratico sembra proprio quello. (Tom's Hardware Italia)

"E3 è un evento noto che celebra l'industria dei videogiochi e mette in mostra la gente, i brand e le innovazioni che ridefiniscono l'intrattenimento amato da miliardi di persone in tutto il mondo. Il comunicato ufficiale dell'Entertainment Software Association si intitola infatti "Comunicato dell'ESA sull'annuncio di Sony all'E3 2020" ma il suo contenuto è estremamente vago e non prende minimamente in considerazione Sony PlayStation, dimostrando un'indifferenza che fa emergere una guerra fredda tra le due parti:. (Multiplayer.it)