Mercati – Europa senza direzione, debole Piazza Affari

Il Cittadino on line ECONOMIA

Sul Forex l’euro/dollaro è invariato a 1,187 mentre il cambio fra biglietto verde e yen arretra in area 108,9.

Partenza incolore per Dow Jones (-0,2%), S&P500 (invariato) e Nasdaq (+0,2%).

Tornando a Piazza Affari e in particolare alle società del Ftse Mib, avanza Stellantis (+3,3%) dopo i risultati del primo semestre 2021, seguita da Amplifon (+1,1%)

Il Ftse Mib di Milano scivola in negativo (-0,2%) in area 25.300 punti, sotto la parità come l’Ibex 35 di Madrid (-0,2%) e il Dax di Francoforte (-0,3%). (Il Cittadino on line)

Ne parlano anche altri media

talia Mid Cap. (Teleborsa) - Aggressivo avvitamento per, che tratta in perdita del 2,19% sui valori precedenti.L'andamento dinella settimana, rispetto al, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze. (Teleborsa)

Come abbiamo scritto in un precedente articolo, con Wall Street da record Piazza Affari può risalire e mettere il turbo. Se Piazza Affari prima illude e poi delude, invece Stellantis regala gioie a ripetizione ai suoi azionisti (Proiezioni di Borsa)

Ecco la raccomandazione odierna del nostro Ufficio Studi: se il minimo mensile di Piazza Affari è stato segnato ora è il momento di cavalcare 3 titoli. Da domani in poi, si dovrebbe accelerare al rialzo e nonostante fisiologici alti e bassi, si dovrebbe salire fino a ferragosto e poi fino alla fine del mese. (Proiezioni di Borsa)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Le attese sono per un aumento della trendline rialzista verso l'area di resistenza 160,3.Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento. (Teleborsa)

A sostenere l'umore degli operatori anche le buone trimestrali giunte dal fronte societario che compensano i timori legati alla diffusione della variante Delta del coronavirus. La seduta sarà animata da diverse indicazioni macro, tra cui spicca la pubblicazione dell'indice Pmi servizi delle principali economie europee, dell'intera Eurozona e degli Stati Uniti. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr