Tifone Nanmadol in Giappone, un morto e 50 feriti

Virgilio Notizie INTERNO

Giornalista appassionato di fact checking, crime e pizza. Tabagista e caffeinomane, dal 2016 collabora con Bufale.net e dal 2018 lavora per Optimagazine nella sezione musica. Divoratore di libri d'inchiesta, dischi e carboidrati, combatte il disturbo d'ansia con iniezioni di metal e shoegaze. Un morto e 50 feriti: si aggiorna con questi numeri il bollettino degli effetti del tifone Nanmadol, in Giappone, che seppur abbia allentato la sua presa una volta raggiunta la terraferma, continua a far danni. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Comunicato nazionale. “L’Autorità di bacino del Distretto dell’Appennino meridionale non ha ancora ricevuto i fondi per stabilizzare il personale precario già in possesso dei requisiti richiesti dalla legge Madia per la stabilizzazione”. (Caserta Web)

Quasi 350mila le abitazioni sono senza elettricità, decine di migliaia di persone hanno passato già la scorsa notte nei rifugi di emergenza, che si nella prefettura di Miyazaki, in particolare la cittadina di Misato - dove da sabato si sono riversati 900 millimetri di pioggia, più di quanto è previsto per un intero mese. (La Sicilia)

Giappone, 20 settembre 2022. Il super tifone Nanmadol ha toccato terra nelle zone sudoccidentali del Giappone. Le autorità giapponesi hanno diramato l'ordine di evacuazione per 9 milioni di cittadini. Quasi 350mila abitazioni sono senza elettricità, decine di migliaia di persone hanno passato già la scorsa notte nei rifugi di emergenza, Nella cittadina di Misato il tifone ha scaricato circa 900 millimetri di pioggia, più di quanto è previsto in un intero mese. (iLMeteo.it)

Oltre 350mila abitazioni senza elettrcità. Il super tifone avanza con venti fino a 234 chilometri orari. Allerta meteo di quinto livello, il più alto nella scala Tifone Nanmadol, paura in Giappone: evacuazione per 9 milioni di persone (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il tifone Namnadol ha fatto landfall domenica in prossimità della città giapponese di Kagoshima, nel sud della meridionale isola di Kyushu, portando venti intensissimi e piogge torrenziali, con più di 300000 famiglie rimasta senza elettricità, provocando una vittima e circa ottanta feriti. (3bmeteo)

Sono quasi 350 mila le abitazioni senza elettricità. Decine di migliaia di persone hanno passato già la scorsa notte nei rifugi di emergenza, soprattutto nella prefettura di Miyazaki - in particolare nella cittadina di Misato - dove da sabato si sono riversati 900 millimetri di pioggia, più di quanto è previsto per un intero mese. (Corriere del Ticino)