Perché la comparsa di nuove varianti virali può essere un fattore positivo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InsideOver SALUTE

“La nuova variante Omicron del coronavirus provoca una malattia leggera senza sintomi importanti”, ha spiegato la dottoressa, citata dal Telegraph.

La trasformazione del Covid. Il fatto che il Sars-CoV-2 produca varianti non deve essere letto come un fattore negativo per almeno due ragioni

È bastata la rilevazione di una nuova variante di Sars-CoV-2 per gettare nel panico il mondo intero.

“Ciò di cui ci dobbiamo preoccupare è che le persone più anziane e senza vaccino si infettino con la nuova variante (Omicron). (InsideOver)

Se ne è parlato anche su altri media

Infine per quanto riguarda Omicron, essendo una nuova variante, non ci sono ancora dati sufficienti che possano dare indicazioni chiare a riguardo La protezione del vaccino diminuisce ulteriormente con la variante Delta, dove è stata registrata una maggiore probabilità di ricovero in terapia intensiva. (Open)

Gli investitori di mercato sono ottimisti sull’inversione del prezzo di Bitcoin. Gli investitori di criptovalute sono in gran parte ottimisti sul fatto che il prezzo di Bitcoin possa riprendere la corsa parabolica nonostante le incertezze generali che il mercato sta attualmente vivendo (Dove Investire)

Semmai c'è da cambiare atteggiamento, probabilmente, verso i no vax. I no vax irriducibili continuano ad essere la stragrande maggioranza degli infettati di quest'ultimo periodo e, ancor peggio, sono soprattutto loro ad occupare i posti in terapia intensiva. (Primocanale)

Perché le tante mutazioni della variante Omicron non indicano per forza un virus più pericoloso La variante Omicron del coronavirus SARS-CoV-2 ha tantissime mutazioni, ma la loro combinazione non è detto che renda automaticamente il patogeno più pericoloso. (Scienze Fanpage)

E così per la più recente variante “Mu”, scoperta in Giappone a settembre. Mondo 29 Novembre 2021. La variante omicron del Covid-19 è arrivata come una mazzata per il mondo, proprio quando sembrava che il peggio fosse alle spalle. (il Giornale)

Così il direttore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, durante una sessione speciale dell’Assemblea. “Ora è il nostro momento per superare questa pandemia, per superare gli impulsi dell’isolazionismo, per superare la rivalità, il sospetto e la sfiducia, per superare la miopia dei cicli elettorali e dei media, per costruire sull’eredità di cui tutti abbiamo beneficiato” (Il Fatto Quotidiano)