Vaccini anti Covid, disponibili altre 1.050 dosi per gli ultra 18enni: prenotazioni aperte

IlPescara SALUTE

A farlo sapere è l'assessore comunale alla Protezione Civile, Eugenio Seccia.

Per prenotare basta cliccare sul seguente link: https://expwww.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=1088&action=start&pren_categ=res_prov

Da questa mattina il Comune di Pescara ha aperto le prenotazioni per queste nuove dosi disponibile a beneficio dei giovani residenti in città.

Come avvisa l'assessore comunale alla Protezione Civile, Eugenio Seccia, nuove dosi disponibili per i ragazzi di età superiore ai 18 anni. (IlPescara)

La notizia riportata su altri media

Il ragazzo, 15enne, lotta contro una forma di leucemia. In Puglia dallo scorso 7 giugno è iniziata la somministrazione del vaccino per a favore degli under 16 (Fanpage.it)

Così il virologo Fabrizio Pregliasco, docente dell'Università Statale di Milano, ai microfoni di “Un giorno da pecora” su Rai Radio1, ha risposto, divertito,alla domanda postagli da due giovani al Centro vaccinale di Novegro, del gruppo San Donato, dove ieri ha prestato il suo servizio (La Stampa)

Gli strumenti messi a disposizione dalla Regione Toscana, si spiega, garantiscono ampia elasticità nel fissare un appuntamento per più categorie. Via poi, di due anni in due anni, ogni giorno fino a giovedì 10 giugno. (La Nazione)

I CONSIGLI Vaccino Covid e allergia ai pollini: le indicazioni. Baci solo a chi ha fatto le due dosi. GIOVANI Vaccino, si può bere alcolici prima e dopo la dose? (Il Mattino)

Dopo il buon esito del primo weekend di Open Day, l’Azienda Usl ha stilato il calendario dei prossimi appuntamenti. Si prosegue già questo fine settimana con due nuove giornate, sempre dedicate alla somministrazione del vaccino monodose Johnson&Johnson: la prima a Carpi, sabato 12 giugno, la seconda a Vignola, domenica 13 giugno, per una disponibilità complessiva di 1750 dosi (1000 a Carpi e 750 a Vignola). (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

"Con il ballo si sta vicini, si aumenta la frequenza respiratoria, c'è l'affollamento" ha spiegato l’esperto, aggiungendo: “Insomma non è una buona situazione. Non si può mollare la presa proprio ora” ha spiegato il professore ricordando che però l’Italia è sula strada gusta grazie proprio ai vaccini. (Fanpage.it)