Autostrade per l'Italia diventa tedesca?

FinanceCuE ECONOMIA

Una situazione che ribalterebbe quella attuale: al momento, infatti, Atlantia detiene l’88%.

Allianz, quindi, che già detiene circa il 7% , ne diventerebbe socio di maggioranza.

Autostrade – Allianz: è giallo sull’accordo.

Autostrade alla Germania: le condizioni. La cessione del 51% di Autostrade, a che condizioni avverrebbe?

La notizia. Nei giorni scorsi, La Stampa, ha riportato la notizia su un eventuale accordo tra Autostrade per l’Italia e il gruppo Allianz. (FinanceCuE)

Su altre testate

Banca Akros ha confermato la raccomandazione accumulate sul titolo con target a 17 euro. MF aveva riferito che le prime indicazioni provenienti dalle banche d’affari valutano Autostrade intorno ai 12 miliardi di euro. (Investire Oggi)

Ciò significa che Autostrade per l’Italia, che ha in concessione circa 3000 km di autostrade dallo Stato, rimarrà di Atlantia. In questo modo, la compagnia assicurativa diventerebbe il principale azionista di Autostrade per l’Italia con una percentuale del 51%. (ClubAlfa.it)

Voglio pensare che siano solo voci infondate, altrimenti la Lega si opporrà con forza ad un ennesimo cedimento alla Germania». Il colosso assicurativo tedesco Allianz - scrive Roberto Giovannini - sarebbe pronto ad entrare in Autostrade con una quota del 51%. (ilGiornale.it)

È stato tutto smentito e bene così, ma ora a scanso di equivoci è bene accelerare per riportare le autostrade allo Stato, cioè a tutti noi. Praticamente un suicidio, del tutto contraddittorio con la norma anti-scalata, la cosiddetta Golden Power, in via di approvazione. (Alganews)

Resta ora solo da attendere per verificare se la notizia sia fondata o se si tratti di una fake news. Una smentita che, però, secondo il quotidiano che ha pubblicato le notizie, avute da fonti definite bene informate sulla vicenda, sarebbe soltanto di facciata. (Alphabet City)

Una strategia che nelle ultime ore ha preso sempre più piede, indicando nella tedesca Allianz la società che sarebbe già pronta a subentrare con quote maggioritarie. (Automobilismo.it)