Temporali e piogge improvvise in arrivo: allerta meteo dalla Protezione civile

NapoliToday INTERNO

Si prevedono anche possibili raffiche di vento nei temporali

Si tratta di fenomeni temporaleschi descritti come "difficilmente prevedibili in termini spaziali e temporali poiché caratterizzati da una grande rapidità di evoluzione".

Si ritengono possibili precipitazioni repentine, e anche molto intense, fortemente localizzate.

Per la zona 1 (quindi quella relativa anche alla città di Napoli) la Protezione civile segnala precipitazioni anche intense. (NapoliToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Domenica 19: Maltempo al Nord e Toscana, qualche pioggia sul resto del Centro; sole al Sud Sabato 18: Nuove piogge al Nord, Toscana e interne del Centro. (3bmeteo)

Giornata caratterizzata da rovesci di pioggia, temperatura minima di 18°C e massima di 22°C. Previsioni Meteo Aosta Aosta, Giovedì 16 Settembre: giornata caratterizzata da rovesci di pioggia, min 18°C, max 22°C. (iL Meteo)

Nel dettaglio: pioggia debole e schiarite al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio e alla sera. Meteo IMPERIA: oggi nubi sparse, Venerdì 17 poco nuvoloso, Sabato 18 sereno. Meteo per Giovedì 16 Settembre 2021, Imperia. (iL Meteo)

Per quanto riguarda il territorio del comune di Ravenna l’allerta è gialla, per temporali, e proroga la vigente allerta 83, in scadenza alla mezzanotte di giovedì fino alla mezzanotte di venerdì 17. L’Agenzia regionale di protezione civile e Arpae Emilia Romagna hanno emesso l’allerta meteo numero 84. (RavennaToday)

Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Toscana Questa invierà impulsi di instabilità verso la nostra regione, responsabili di un aumento dell'instabilità giovedì con il ritorno di temporali anche forti e temperature in calo. (3bmeteo)

Meteo, a Milano e in Lombardia giovedì 16 temporali e maltempo: allerta gialla per Seveso e Lambro. Attivate le squadre di Protezione civile, Polizia locale e MM per i monitoraggi e pianificare gli eventuali interventi (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr