"Vittoria netta di Rotice. Sorpreso da mancata alleanza con il M5S". Prencipe analizza la sconfitta a Manfredonia

l'Immediato INTERNO

Prencipe poi analizza anche la divisione del centrosinistra con la coalizione capeggiata da CON, il movimento di Riccardi e Emiliano, che sia al primo turno che al ballottaggio non ha sostenuto il centrosinistra.

Gaetano Prencipe dopo aver assorbito l’amarezza della sconfitta elettorale, analizza il voto dopo il turno di ballottaggio che ha visto prevalere il candidato del centrodestra.

“Quei voti quanto meno avrebbero fatto diminuire il divario, ma è inutile negarlo, c’è stata una scelta politica netta. (l'Immediato)

Su altri giornali

Una flessione dunque di un ulteriore 18,80 per cento pari a 8.670 elettori in meno. A staccali tutti sgranati in coda, i due candidati più strutturati politicamente e organizzativamente. (Manfredonia News)

Nota del coordinatore provinciale di Forza Italia Foggia, Raffaele Di Mauro. Siamo il primo partito della città e dobbiamo ringraziare il nostro Giandiego Gatta: è un successo che porta anche la sua firma, la sua passione e l’amore per la sua città. (ilsipontino.net)

Ha votato il 43,30% degli aventi diritto, pari a 21.083 elettori. L’ingegnere, ex presidente di Confindustria Foggia, è il nuovo sindaco, dopo due anni di commissariamento. (FoggiaToday)

Una vittoria del centrodestra, che ha mostrato tutta la sua compatezza e coesione intorno a una visione programmatica di largo respiro, necessaria per salvare Manfredonia dalla crisi generalizzata e per il rilancio dell’economia. (ilsipontino.net)

“Una vittoria storica, dopo diversi decenni di malgoverno, con Forza Italia che traina la coalizione ed è il primo partito della città: auguri di cuore e buon lavoro al neo sindaco di Manfredonia, Gianni Rotice. (La Gazzetta di San Severo)

"Complimenti a Gianni Rotice per la vittoria, ha vinto con un progetto diverso, i cittadini hanno deciso così, senza se e senza ma, affluenza bassa, tutti contro uno etc etc.la città ha deciso così e per come la vedo io, l’elettorato ha sempre ragione. (StatoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr