Regionali Calabria, ex Dc: nessun confronto sui programmi in fase di allestimento delle liste

Gazzetta del Sud - Edizione Calabria INTERNO

È quanto si legge nel documento approvato dal Coordinamento della Federazione popolare dei democratici cristiani nella riunione tenutasi a Catanzaro il 10 settembre 2021.

«Vi è preoccupazione e disagio per la profonda crisi della politica manifestatesi nella fase preparatoria delle liste per le elezioni regionali della Calabria.

«Nella fase di allestimento delle liste - prosegue il documento - non vi è nessun confronto su programmi. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Se ne è parlato anche su altri media

Ieri, l’ultima vittima, è stata una donna di 51 anni ricoverata in terapia intensiva proprio al Gom, affetta da altre patologie concomitanti all’infezione da COVID-19. In seguito a 1 ricovero, 1 dimissione, 1 trasferimento in Terapia Intensiva e 1 trasferimento a Gioia Tauro, sono 69 i pazienti positivi al CoViD-19 ricoverati al G. (Zoom24.it)

Se dovesse servire, in parte gli infermieri mancanti saranno richiamati nei reparti Covid, in parte ne stiamo assumendo di nuovi. Ad oggi sono 50 i posti letto occupati da pazienti Covid in tutta provincia e l’Asp. (Corriere della Calabria)

Motivo per cui «dobbiamo far fare ai nostri porti un salto di qualità, dobbiamo valorizzare il turismo enogastronomico e il turismo religioso. E poi dobbiamo attrarre investimenti e investitori, aziende che vogliono scommettere sulla nostra Calabria, che vogliono scommettere su una delle terre più belle del mondo». (Corriere della Calabria)

– Cosenza: CASI ATTIVI 1662 (47 in reparto, 5 in terapia intensiva, 1610 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 24819 (24201 guariti, 618 deceduti). – Vibo Valentia: CASI ATTIVI 255 (7 in reparto, 0 in terapia intensiva, 248 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6002 (5906 guariti, 96 deceduti) (Zoom24.it)

A Reggio – rende noto Tripepi –, i casi attivi sono 2.348 dei quali 71 in reparto, 6 in terapia intensiva e 2.271 in isolamento domiciliare. Se gli indecisi si convinceranno, gli effetti saranno molto positivi sull’andamento dell’epidemia nei mesi a venire» (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Per il momento e fino a dopo le elezioni e stato invitato Mario Tassone ad assumere il coordinamento regionale della Federazione Popolare La Federazione Popolare intende aprire una prassi di consultazione permanente per collaborare alla realizzazione dei programmi e per verificarne la coerente attuazione». (Corriere della Calabria)