Chi è Gabriele Molgora, il 19enne no green pass indagato per associazione a delinquere

Il Riformista INTERNO

Infine, sono stati cautelativamente ritirate dalla questura 2 armi, regolarmente denunciate da Molgora, titolare di licenza di porto d’armi ad uso sportivo

È accusato di essere uno degli agitatori principali della chat Telegram ‘No Green-pass!

In realtà si chiama Gabriele Molgora, milanese di 19 anni, indagato per istigazione a delinquere aggravata dal mezzo telematico.

Parte 2’, a cui sono iscritti 32 mila utenti e che sono tra i principali canali di comunicazione dei partecipanti alle manifestazioni No Green Pass. (Il Riformista)

Su altri media

Movimento italiano” e del gruppo Facebook “No Green Pass Adesso Basta!! Si chiama Gabriele Zeno Molgora, ha 28 anni, una compagna, un lavoro all’Amsa, la municipalizzata che si occupa di rifiuti a Milano, e il porto d’armi a uso sportivo. (La Stampa)

Attraverso i social il ragazzo era diventato il punto di riferimento per i No Vax. Lo scorso 20 novembre il diciannovenne ha lanciato sui social una mobilitazione nazionale per il prossimo sabato 27 novembre in piazza Duomo, sostenendo che vi avrebbe preso parte un milione di persone ed esortando i partecipanti a portare ed accendere torce da stadio. (Tuttosport)

Movimento italiano" e del gruppo Facebook "No Green Pass Adesso Basta!! Per questo è stato denunciato anche per il reato di ricettazione con altre due persone, individuate tra i destinatari dei file contenenti i green pass (TG La7)

Movimento italiano" e del gruppo Facebook "No Green Pass Adesso Basta!! Da allora non ha partecipato agli appuntamenti pubblici ma ha continuato a organizzare e incitare alla ribellione al green pass dalla sua postazione internet. (Tiscali Notizie)

L'ideatore delle manifestazioni no green pass ha anche distribuito circa mille certificati verdi via Telegram intestati ad altrettante persone. Per questo è stato denunciato anche per il reato di ricettazione con altre due persone, individuate tra i destinatari dei file contenenti i green pass (TG La7)

Dall’analisi del telefono di Molgora la polizia ha scoperto che l'indagato ha inviato via Telegram dei file contenenti circa mille Green Pass intestati ad altrettante persone. (La Stampa)