"Lascio il rischio di scegliere". Bojo "legalizza" gli abbracci

ilGiornale.it ESTERI

Via libera agli abbracci nel Regno Unito. Bojo ha quindi spiegato: "Lasciamo a tutti il rischio di fare le loro scelte.

Dal prossimo lunedì 17 maggio via libera quindi agli abbracci.

Ma non solo, sempre da lunedì si potranno riunire in casa fino a sei persone e 30 nei luoghi all’aperto.

Il Regno Unito è pronto a lasciare la libertà alle persone di scegliere, dando il via libera agli abbracci tra familiari e amici dal lunedì della prossima settimana. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ quanto annunciato dal primo ministro Boris Johnson in un giorno dove Inghilterra, Scozia e Irlanda del Nord registrano zero decessi per covid con gli ospedali che respirano sempre di più. E soprattutto lo sdoganamento degli abbracci a “familiari e amici”, lasciati dal 17 “al libero giudizio” di ciascuno e non più soggetti a raccomandazioni vincolanti, per quanto il distanziamento personale continui invece ad essere al momento strettamente indicato con gli estranei e nei luoghi pubblici. (Il Riformista)

Anche se Boris Johnson ha invitato a farlo con precauzione: «Questo non significa che possiamo improvvisamente gettare al vento la cautela», ha detto ieri in conferenza stampa. Sempre da lunedì prossimo riapriranno musei, cinema e teatri. (Corriere della Sera)

Pub e ospiti - Il premier Boris Johnson ha formalizzato in un briefing il via libera alla prossima tappa delle riaperture post-lockdown nel Regno Unito, il più ampio da mesi, sulla base dei dati sul calo dei contagi da Covid (ilmessaggero.it)

Tutti gli studenti torneranno all'università. Dal 17 maggio tutti gli studenti universitari inglesi torneranno a frequentare lezioni in presenza I residenti delle case di cura potranno avere fino a cinque visitatori e maggiore libertà di effettuare piccole visite all'esterno. (Rai News)

Ad ogni modo, con una Banca d’Inghilterra a paventare un primo rialzo dei tassi entro qualche anno, il destino delle obbligazioni UK sembra segnato. Obbligazioni UK, le cause del calo. Dicevamo, obbligazioni UK in calo. (InvestireOggi.it)

(Adnkronos) - "Come Ecr Party ci congratuliamo con i nostri amici Tories e il premier Boris Johnson per il grande successo ottenuto alle amministrative nel Regno Unito. Lo scrive su Twitter il presidente di Fratelli d'Italia e dei Conservatori europei (Ecr Party), Giorgia Meloni (LiberoQuotidiano.it)