Renzi indagato per la conferenza ad Abu Dhabi: coinvolta anche una società napoletana

NapoliToday INTERNO

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi è indagato dalla Procura di Firenze per emissione di fatture per operazioni inesistenti in relazione al compenso ricevuto per una conferenza ad Abu Dhabi.

"Vengo indagato per 'prestazione inesistente' dopo aver partecipato a un convegno ad Abu Dhabi al quale parteciparono autorevoli leader internazionali", racconta l'ex segretario nel nuovo libro.

È lo stesso ex premier a darne notizia nel suo libro "Controcorrente". (NapoliToday)

Ne parlano anche altri giornali

L’esame di computer, telefonini e altri dispositivi elettronici è appena cominciato, ma Renzi ha già reagito con un messaggio via Facebook: «È tutto tracciato, lecito e legittimo. In sostanza: un contributo illecito all’esponente politico mascherato da costi sui quali era possibile pagare meno tasse. (Corriere della Sera)

La notizia arriva all’indomani di un’altra notizia: l’indagine della Procura di Roma per finanziamento illecito ai partiti che vede coinvolti Matteo Renzi e il “manager dei vip” Lucio Presta. Lo ha fatto sapere lo stesso leader di Italia Viva, attraverso il suo libro Controcorrente, presentato oggi a Firenze (Il Riformista)

Dalla procura di Firenze, secondo quanto dichiarato dallo stesso Renzi, il leader di Italia Viva è invece indagato per emissione di fatture per operazioni inesistenti in relazione al compenso ricevuto per una conferenza ad Abu Dhabi. (LA NAZIONE)

Poche ore dopo l’annuncio dell’indagine della procura di Roma per finanziamento illecito, che lo vede coinvolto insieme al manager Lucio Presta, un’altra rivelazione: il leader di Italia Viva è indagato dalla procura di Firenze per emissione di fatture di operazioni inesistenti, in relazione al compenso ricevuto per una conferenza ad Abu Dhabi. (Corriere della Sera)

Il leader di Italia Viva ed ex presidente del Consiglio Matteo Renzi è indagato dalla procura di Roma per finanziamento illecito e false fatturazioni insieme al manager dei vip Lucio Presta. (Corriere della Sera)

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi è indagato dalla procura di Firenze per emissione di fatture per operazioni inesistenti in relazione al compenso ricevuto per una conferenza ad Abu Dhabi. Secondo il fondatore di Italia Viva "il tempo è galantuomo: avete visto quanta roba ci hanno buttato addosso? (La Repubblica Firenze.it)