Renzi d'Arabia: ora scrive per il giornale saudita Arab News

ilGiornale.it INTERNO

Nel suo editoriale pubblicato su Arab News, Renzi traccia un parallelo tra AlUla e Matera, descritta come " microcosmo di cultura, che offre identità, costruisce ponti e apre confini ".

Matteo Renzi ha sempre avuto cura delle relazioni internazionali quando era Primo ministro, molto più di altri premier prima e dopo di lui.

Certo è che il senatore di Italia Viva dimostra, con queste iniziative, di essere sempre più vicino alla famiglia reale

E ora Renzi scrive sul Wall Street Journal del deserto. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Renzi, però, non solo ha respinto le polemiche, ma ha cominciato una collaborazione con il primo giornale in lingua inglese dell’Arabia Saudita. L’editoriale, datato 24 aprile, esordisce con una citazione dello scrittore russo Fyodor Dostoyevsky “la bellezza salverà il mondo”, prima di passare al confronto tra le due città (QuiFinanza)

Comunque, va abolito il prima possibile'' Il vero ristoro sono le riaperture il prima possibile". (Adnkronos)

Nel suo intervento, Renzi traccia un parallelo tra AlUla e Matera, descritta come «microcosmo di cultura, che offre identità, costruisce ponti e apre confini». (Corriere della Sera)

Ieri questo via libera al documento ha scatenato le ire del Comitato Italia Viva Montespertoli, che ha espresso "incredulità". Di fronte ad una situazione economica disastrosa in termine di lavoro, e prospettive economiche da paese dormitorio, il Comune può permettersi di non rivolgere la propria attenzione a queste criticità?". (LA NAZIONE)

E, come è avvenuto a Matera, la rigenerazione di AlUla sarà costruita sul rispetto della cultura del passato». Lo scrive Matteo Renzi, come riporta Adnkronos, in un intervento pubblicato su Arab news in cui l'ex premier viene presentato come «membro del Consiglio di amministrazione della Commissione reale per AlUla». (ilmattino.it)

Il leader di Italia Viva presenta la regione saudita di Alula, descrivendola come un posto meraviglioso. Insomma l’ex premier, non pago di lavorare con il controverso principe reggente Mohammed bin Salman, scrive pure editoriali per il giornale di Riad. (Il Primato Nazionale)