Uomo ucciso durante lite, arrestato assessore leghista Voghera Rai News

Uomo ucciso durante lite, arrestato assessore leghista Voghera Rai News
Notizie - MSN Italia INTERNO

Segretario Pd Voghera: "Sindaco revochi deleghe a assessore". "Senza entrare nel merito delle indagini, chiediamo al sindaco di dare un segnale immediato e di revocare le deleghe all'assessore".

Saranno le autorità adesso a ricostruire la dinamica e le eventuali responsabilità dell'assessore comunale, dalla cui pistola sarebbe partito il colpo

Lega: Tragedia da aggressione, vittima nota alle forze dell'ordine. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri giornali

È stato a quel punto che dalla pistola già impugnata è partito il colpo”. Stando alle indagini dei carabinieri, l’assessore ha esploso un colpo di pistola verso l’uomo dopo una lite tra i due, avvenuta davanti a un bar. (Il Fatto Quotidiano)

Lo confermano a LaPresse fonti della Procura di Pavia: sono inoltre stato conferiti gli incarichi per tutti gli esami del caso, a partire dalla perizia balistica Milano, 21 lug. (LaPresse)

Tra i due era scoppiata una lite dopo la richiesta dell’assessore a El Bossettaoui di non importunare le persone presenti. Martedì 20 luglio alle 22.30, a Voghera, Youns El Bossettaoui, 39enne marocchino, è stato ucciso con un colpo di pistola. (Corriere TV)

Arrestato assessore leghista a Voghera: ha ucciso 39enne marocchino durante una lite

Massimo Adriatici ha spiegato così lo sparo, partito dalla sua pistola, che ha ucciso a Voghera il 39enne marocchino Youns Boussetaoui. E ora, dopo l'arresto per omicidio, la procura ha cambiato l'accusa in eccesso colposo di legittima difesa. (il Giornale)

Assessore alla Sicurezza della Lega a Voghera, in provincia di Pavia, Adriatici è finito agli arresti domiciliari con l’accusa di eccesso doloso di legittima difesa e si è autosospeso dall’incarico. (Money.it)

Ora si accerteranno i fatti, ma in un paese civile e democratico un assessore non spara a una persona “Ciò che è avvenuto ieri sera a Voghera – afferma il senatore Alan Ferrari, vice presidente vicario dei senatori del Pd - è qualcosa di molto grave e preoccupante. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr