Simone Fontecchio, a rischio l'estate azzurra? "Ora non mi sento di dire nulla..."

Simone Fontecchio, a rischio l'estate azzurra? Ora non mi sento di dire nulla...
Pianetabasket.com SPORT

foto di FIBA L'Italbasket trema per l'incertezza di Simone Fontecchio per un recupero prima del Preolimpico di inizio luglio. In una conferenza stampa con i media italiani - nelle prossime ore l'intervista completa -, l'ala NBA ha detto di essere alle prese con un infortunio al piede che si sta dimostrando più serio di quanto previsto inizialmente. Si parla di un problema a un alluce: "Pensavamo fosse solo una botta, probabilmente per questo la comunicazione è stata anche poco diretta. (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sto ancora combattendo. All’inizio pensavamo fosse solo una botta. (la Repubblica)

Da quando è arrivato ai Detroit Pistons, Simone Fontecchio ha destato un’ottima impressione in Michigan. Coach Monty Williams si è fidato in fretta di lui e altrettanto sembra voler fare la dirigenza dei Pistons, che per prenderlo dagli Utah Jazz hanno ceduto Kevin Knox, i diritti su Gabriele Procida e soprattutto una seconda scelta al Draft molto preziosa, visto che potrebbe essere la 32. (Sky Sport)

Simone Fontecchio ha appena chiuso la sua seconda stagione in NBA. Un’annata un po’ più movimentata della precedente, a causa dello scambio che lo ha visto passare dagli Utah Jazz ai Detroit Pistons. (OA Sport)

La NBA gongola, colpo di scena: svelato il futuro di Simone Fontecchio

“E’ stato un infortunio abbastanza banale, alla fine della partita sono caduto, in un primo tempo pensavamo fosse solo una botta e invece sono ancora qui che combatto per eliminare il dolore e tornare a giocare”. (La Stampa)

foto di FIBA Il futuro di Simone Fonteccio è con ogni probabilità a Detroit. Nella conferenza stampa di fine stagione, l'Azzurro ha confermato l'intenzione di firmare un nuovo contratto con i Pistons in futuro: “Ho amato questi primi due mesi qui. (Pianetabasket.com)

La regular season NBA è ormai giunta al termine e le squadre che non saranno ai playoff iniziano già a lavorare in vista dell’anno prossimo, con l’obiettivo di centrare un posto tra le prime dieci (play-in compreso). (Pallacanestro Biella)