Covid Sardegna, 44 nuovi contagi e 6 morti: bollettino 19 febbraio

Adnkronos INTERNO

Cagliari, 18 feb (Adnkronos). Sono 44 i nuovi contagi da coronavirus in Sardegna, secondo i dati dell'ultimo bollettino.

I test in più sono stati 2.636 test con un tasso di positività dell'1,6%.

I guariti sono complessivamente 25.920, 475 le persone in più guarite.

Sul territorio, dei 40.582 casi positivi complessivamente accertati, 9.558 (+21) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 6.496 (+10) nel Sud Sardegna, 3.446 (+2) a Oristano, 8.100 (+2) a Nuoro, 12.982 (+9) a Sassari

Sono 282 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale (-13), 27 (+2) i pazienti in terapia intensiva. (Adnkronos)

Su altri media

Il sindaco, che già mercoledì aveva avuto notizie sul possibile arrivo della variante, aveva chiuso per precauzione tutte le scuole (qui la notizia) I casi individuati finora sono in tutto nove: cinque a Bono - su 16 positivi totali - uno a Nuoro e uno ad Alghero. (YouTG.net)

I pazienti ricoverati in ospedale sono 277, mentre sono 29 quelli pazienti in terapia intensiva I guariti sono stati 115 da ieri per un numero totale di 26.035 dall'inizio dell'emergenza, mentre i decessi sono stati in tutto 1.109. (Adnkronos)

Ecco il quadro delle partite, con risultati e marcatori. Venerdì. Fiorentina-Spezia 3-0 (Vlahovic, Castrovilli, Eysseric). Cagliari-Torino 0-1 (Bremer). Sabato. Lazio-Sampdoria. Genoa-Hellas Verona. Sassuolo-Bologna. (L'Unione Sarda.it)

Le due donne, di cui una con precedenti di polizia per reati analoghi, sono state arrestate per furto aggravato Serata da dimenticare per due donne di origini marocchine ma residenti a Nuoro che in trasferta a Cagliari hanno deciso di fare shopping, senza pagare, nelle attività di viale Marconi. (vistanet)

Davide Nicola risponde con Sirigu, Izzo, Nkoulou, Bremer, Singo, Ansaldi, Lukic, Mandragora, Rincon, Zaza e Belotti. Mister Di Francesco sceglie Ceppitelli, Godin e Rugani a protezione di Cragno, con Zappa e Lykogiannis ad agire sulle fasce, quindi Nandez, Marin e Nainggolan a centrocampo, con Joao Pedro e Simeone più avanzati. (L'Unione Sarda.it)

I pazienti ricoverati da uno a tre. Ma è evidente che invece il quadro dei contagi in discesa dall'inizio del mese, ha generato un abbassamento del livello di guardia (La Nuova Sardegna)