Le Olimpiadi 2032 si terranno a Brisbane, in Australia

Le Olimpiadi 2032 si terranno a Brisbane, in Australia
Pianetabasket.com SPORT

Ricordiamo che le Olimpiadi del 2024 si terranno a Parigi, mentre nel 2028 sarà il turno di Los Angeles

Confermato quanto detto negli ultimi mesi, con la città australiana, che diventerà la terza nel paese insieme a Melbourne (1956) e Sydney (2000) ad ospitare l'evento, che era l'unica candidata.

A tre giorni dalla cerimonia di apertura delle (complesse) Olimpiadi di Tokyo 2020, il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha annunciato che Brisbane, Australia, è stata scelta come host per le Olimpiadi del 2032. (Pianetabasket.com)

Su altre testate

Australia quindi dopo Parigi 2024 e Los Angeles 2028 Intanto il CIO ufficializza la decisione sulle Olimpiadi 2032: i Giochi si terranno in Australia, precisamente a Birsbane. (Calcio News 24)

Ad ufficializzare la sede dei Giochi 2032 è stata la 138esima sessione del Cio in corso a Tokyo. Ora è ufficiale: le Olimpiadi e le Paralimpiadi del 2032 sono state assegnate alla città di Brisbane, che si presentava come unica candidata. (L'HuffPost)

Il primo ministro australiano, Scott Morrison, ha dichiarato: "I Giochi Olimpici e Paralimpici del Queensland del 2032 forgeranno un'eredità duratura per l'intera nazione. Il governo del Commonwealth ha sostenuto fin dall'inizio la candidatura di Brisbane ai Giochi Olimpici e Paralimpici del 2032. (Fidal)

A Brisbane le Olimpiadi del 2032

Doccia fredda per Bologna e Firenze, che negli ultimi mesi prima dello scoppio della pandemia da Covid-19 avevano , per mezzo dei sindaci Nardella e Merola, avanzato l'idea di un tandem per candidarsi ad ospitare i giochi olimpici 2032. (BolognaToday)

Ufficializzata la sede dei Giochi della terza decade del millennio (le date previste sono 23 Luglio – 8 Agosto). Le discipline olimpiche avranno come teatro gli spettacolari scenari di Brisbane, Gold Coast e Sunshine Coast. (Nuoto•com)

“I due governi stanno finanziando completamente i progetti infrastrutturali da consegnare in preparazione dei Giochi, garantendo affinché siano pronti per Brisbane 2032 e per un’eredità duratura” Il presidente del Cio, Thomas Bach, spiega: “Il progetto Brisbane 2032 è totalmente conforme all’Agenda 2020 e alle nuove raccomandazioni dell’Agenda 2020+5. (Il Corriere del Pallone)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr