Motociclismo, è morto Fausto Gresini

Motociclismo, è morto Fausto Gresini
LaPresse INTERNO

Ieri sera era circolata la notizia, poi smentita, del suo decesso.Due volte campione del mondo nella classe 125 (1985 e 1987), Gresini si era ritirato alla fine della stagione 1994.Come team manager dell’omonimo team, fondato nel 1997, ha vinto 2 volte il titolo iridato della classe 250

La conferma è arrivata dallo stesso team Gresini Racing.

“La notizia che non avremmo mai voluto dare, e che purtroppo siamo costretti a condividere con tutti voi”, si legge nella nota. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Smentita la morte di Fausto Gresini, che resta in condizioni gravi: "È ancora vivo e lotta con noi". Lo sfogo del figlio contro la stampa: "Siete degli avvoltoi". Il ricovero. La lotta contro il covid di Gresini inizia il 27 dicembre scorso, col ricovero all'ospedale Maggiore di Bologna (Rai News)

— Gresini Racing (@GresiniRacing) February 22, 2021. Fausto Gresini, il figlio smentisce la morte: le sue condizioni si sono aggravate. Il figlio di Gresini, Lorenzo, ha smentito la notizia uscita inizialmente sulla Gazzetta dello Sport, con un post (giustamente) polemico su Facebook. (Inews24)

(ITALPRESS) – Fausto Gresini è morto per le conseguenze del covid. L’ex pilota era ricoverato da dicembre presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardidi Bologna. (quotidianodigela.it)

"Fausto Gresini è morto", ma è una bufala: la furia del figlio

E’ circolata nelle ultime ore la notizia della morte di Fausto Gresini, team manager della scuderia Gresini del MotoGP. Notizia confermata anche dalle agenzie ma poi prontamente smentita dal figlio sui social e dal team Gresini Racing. (Yeslife)

Con il pilota di Coriano e con la sua famiglia Gresini ha sempre avuto un rapporto speciale. After nearly two months battling against Covid, Fausto Gresini has sadly passed away, few days after turning 60. (La Stampa)

Chi è Fausto Gresini. Fausto Gresini ha compiuto 60 anni lo scorso 23 gennaio Smentita dal Team Gresini e, con forza, dal figlio Lorenzo: il suo post su Facebook è un attacco, comprensibile, al mondo dell’informazione. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr