Valerio Piccolo: «La mia canzone nel film Parthenope di Sorrentino: un ritorno a casa metaforico e linguistico»

Valerio Piccolo: «La mia canzone nel film Parthenope di Sorrentino: un ritorno a casa metaforico e linguistico»

Si intitola E si’ arrivata pure tu la canzone ufficiale del nuovo film di Paolo Sorrentino, Parthenope, in concorso al 77° Festival di Cannes, composta e cantata dal cantautore casertano Valerio . Una ballata romantica in chiave acustica e alla maniera di Nino Buonocore che si inserisce melodicamente (e tematicamente) nell’epica femminile al centro della nuova pellicola del regista napoletano premio Oscar (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

La stagione del Napoli non è stata per nulla entusiasmante, ancor più perché lascerà un senso di “incompiutezza” dopo lo scudetto ottenuto nella passata stagione. L’annata che sta per concludersi è la chiusura di un ciclo, motivo per il quale saranno diversi i calciatori che lasceranno il club. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Una lettera inviata ai direttori del San Camillo di Roma da un papà, Luca Andreoletti, per esprimere la sua gratitudine per l’assistenza e le cure che ha ricevuto sua figlia sedicenne, Flavia, che è stata operata d’urgenza di appendicite nell’ospedale. (Frosinone News)

Parthenope e i due misteri di Sorrentino: la donna e Napoli

Qui c’è semplicemente il passaggio dell’età: la verità non appartiene alla giovinezza, è un luogo in cui si ha a che fare con l’insincerità. (L'HuffPost)