Ancora un colpo di scena sul caso Trenta: sul sito della Difesa viene modificato lo status dell'ex ministro

infodifesa.it INTERNO

Ecco la dichiarazione del senatore Gasparri.

Voglio anche segnalare che sulla pagina Amministrazione Trasparente del ministero della Difesa c’è un’ultima modifica allo status dell’ex ministro intervenuta in data 18 novembre 2019, cioè oggi.

Ad aver scoperto il caso è il senatore Gasparri che chiede, in un’agenzia battuta pochi minuti fa, perché questo cambio repentino e cosa c’era da nascondere sullo status dell’ex ministro Trenta. (infodifesa.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ex ministra: "Non trattata bene da M5S" L'ex ministra della Difesa lascia l'alloggio di servizio che occupava, e la cui vicenda aveva suscitato un vespaio di polemiche. Radio 24 Trenta: "Mio marito rinuncia all'alloggio, traslocheremo". (Rai News)

“Lasceremo l’appartamento nel tempo che ci sarà dato per fare un trasloco“. Continua a leggere su https://www.agi.it/politica/trenta_mio_marito_rinuncia_all_alloggio-6577770/news/2019-11-19/ (Casteddu on Line)

“È tutto regolare – ha affermato l’ex ministro -, ma mio marito ha comunque presentato un’istanza di rinuncia per l’alloggio. L’ex ministro della Difesa Elisabetta Trenta e il marito Claudio Passarelli, maggiore dell’esercito italiano, pagavano 141 euro di affitto per la casa di servizio locata nel quartiere San Giovanni di Roma. (Silenzi e Falsità)

E’ stato assegnato a mio marito perché lo prevede un regolamento, ha le caratteristiche per usufruire di quella assegnazione”, ha detto. “Mio marito, pur essendo tutto regolare, ma sentendosi in imbarazzo, per salvaguardare la famiglia ha presentato istanza di rinuncia per l’alloggio”. (infodifesa.it)

C'è anche chi l'ex ministro la rimpiange: "Finché ha vissuto qui - dice un signore - si vedevano forze dell'ordine giorno e notte, svuotavano regolarmente i cassonetti. Da allora non si vede che il marito, ogni tanto lui torna per prendere delle cose. (Adnkronos)

«Lasceremo l’appartamento nel tempo che ci sarà dato per fare un trasloco e mettere a posto la mia vita da un’altra parte», ha detto l’ex ministra della Difesa. «Mio marito, pur essendo tutto regolare, e sentendosi in imbarazzo, per salvaguardare la famiglia ha presentato istanza di rinuncia per l’alloggio». (Open)