Afghanistan, Erdogan: "Pronti al controllo dell'aeroporto di Kabul se gli Usa soddisfano certe condizioni"

la Repubblica ESTERI

I Talebani, che hanno tenuto colloqui con l'America, devono essere capaci di affrontare queste questioni con la Turchia.

Ma chiede che "l'America soddisfi certe condizioni".

Penso che potremo raggiungere un accordo", ha aggiunto Erdogan, che già ieri aveva annunciato di essere pronto a discutere anche personalmente con gli insorti islamisti

Prima di tutto l'America dovrà essere al nostro fianco nelle relazioni diplomatiche. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Mercoledì, gli Stati Uniti hanno respinto la proposta di due stati di Erdogan e hanno esortato a proseguire gli sforzi per un’isola unita con due regioni Secondo i termini del Piano di riunificazione delle Nazioni Unite del 2004, Varosha era una delle aree da ripopolare sotto l’amministrazione greco-cipriota. (Generazione Scuola)

“I negoziati sulla questione cipriota potranno essere condotti solo da due Stati” ha rimarcato Erdogan durante la sua visita, definendo inoltre la riapertura di Varosia come l’inizio di una nuova era. Possibile, vista l’apparente volontà di Erdogan di fare del Mediterraneo orientale un lago turco e l’incapacità della Comunità internazionale di fermarlo. (L'Opinione)

È questa la chiave della soluzione", ha scandito, accusando le autorità di Nicosia di adottare "un approccio massimalista distaccato dalla realtà". Una sfida ripresa oggi, assicurando "l'inizio di una nuova era" e promettendo compensazioni finanziarie per le proprietà perdute dai greco-ciprioti (laRegione)

Coloro che criticano la nostra madrepatria, la Turchia, attraverso l'Operazione di Pace, continuano a distorcere le verità storiche. I greco-ciprioti non si sono ancora svegliati dal loro torpore, considerando ancora i turco-ciprioti come una minoranza e rifiutando il principio di uguaglianza nella risoluzione della questione. (TRT)

La visita nell’autoproclamata Repubblica turca di Cipro del nord, riconosciuta solo da Ankara, è fortemente criticata dal governo di Nicosia e dall’Ue, che temono nuovi strappi ai precari equilibri dell’isola. (Corriere del Ticino)

Posiziona il player nel punto in cui vuoi avviare la selezione e poi premi la spunta di Inizia. Condividi. Inizia. (Radio Radicale)