Francia: incendi anche nel Jura, bruciati 330 ettari boschi

l'Adige ESTERI

Nei Vosgi, l'incendio che ha bruciato 30 ettari di foresta tra i comuni di Mortagne e Brouvelieures, è ormai domato

L'intervento dell'elicottero dovrebbe facilitare le operazioni a terra contro l'incendio, che si sta diffondendo in una zona impervia dove i soccorsi stentano a progredire.

- STRASBURGO, 11 AGO - Due incendi boschivi hanno devastato più di 330 ettari nel sud del Jura, uno dei quali era ancora attivo questa mattina. (l'Adige)

La notizia riportata su altri media

Inoltre, squadre di vigili del fuoco provenienti da Germania, Polonia, Austria e Romania sono in arrivo per supportare i primi soccorritori francesi. "L'Ue monitora attentamente la situazione" in Europa "ed è pronta a inviare aiuti". (La Sicilia)

Salvare tutte le vite, salvare tutto ciò che può essere salvato, poi ricostruire: nessuno sarà dimenticato", ha aggiunto Lo ha scritto su Twitter il presidente francese Emmanuel Macron. (l'Adige)

- ROMA, 11 AGO - "Germania, Grecia, Polonia, e nelle prossime ore Romania e Austria: i nostri partner vengono in aiuto della Francia per far fronte agli incendi. La solidarietà europea è al lavoro". (Tiscali Notizie)

L’incendio è stato domato grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco del comando di Catanzaro distaccamento di Lamezia Terme. (Corriere di Lamezia)

Di fronte alla ripresa “violenta” di questi incendi, il Ministro ha annunciato il rafforzamento dei mezzi che ora comprendono “oltre 1.000 vigili del fuoco, 9 aerei e 2 elicotteri“ MeteoWeb. Si è intensificato l’enorme incendio che sta divampando nel Sud/Ovest della Francia e che ha già distrutto 6.200 ettari di foresta, costringendo all’evacuazione 10mila persone. (MeteoWeb)

“Germania, Grecia, Polonia, e nelle prossime ore Romania e Austria: i nostri partner vengono in aiuto della Francia per far fronte agli incendi. Il presidente Macron ha annunciato su Twitter che sono in arrivo aiuti. (Agenzia askanews)