Bolletta gas: in arrivo un nuovo aumento, ecco come cambierà il prezzo della prossima fattura

InvestireOggi.it ESTERI

Per il mese di novembre, la bolletta del gas aumenterà per chi ha un contratto in maggior tutela. Dopo il calo di ottobre (-12,9%), il prezzo della materia prima gas registrerà una crescita del 13,7% rispetto al mese scorso come ha comunicato l’Arera. Natale amaro, quindi, per tantissimi italiani che tra tutti gli aumenti dell’ultimo periodo non sanno più come districarsi per risparmiare. La situazione è critica un po’ per tutti e il rischio è quello di non poter festeggiare un degno Natale. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

ARERA ha aggiornato oggi le tariffe del gas per i clienti sul mercato tutelato adottando il nuovo metodo di aggiornamento su base mensile introdotto a ottobre. La bolletta del gas cresce del +13,7% rispetto al mese scorso. (Fotospot - Ascolinotizie24)

Aziende e famiglie continuano ad essere vessate dall’aumento incontrollato delle bollette del gas. (SanremoNews.it)

Nuovo rialzo in vista per le bollette del gas. Cosa cambia? Ecco tutti i dati riportati da Arera che ha ufficializzato gli aumenti ed esposto chiaramente cosa dovremo aspettarci. Bollette del gas, nuovo aumento: cosa ci attende? Quanto pagheremo in più? (METEO.IT)

La corsa è di nuovo ripartita: venerdì l’Arera – l’Autorità di regolazione dell’energia – ha infatti comunicato che i prezzi del metano in regime di tutela a novembre sono di nuovo aumentati, con un rincaro del 13,7% rispetto ai valori di ottobre, quando il prezzo era sceso del 12,9% rispetto a settembre. (L'Eco di Bergamo)

Gentiloni ha parlato anche del ruolo degli Stati membri: “Ecco perché incoraggiamo gli Stati membri a migliorare l’orientamento di queste misure. “Si prevede che la politica di bilancio dell’area dell’euro sarà sostanzialmente neutrale nel 2023, ma ciò dipenderà molto dal fatto che gli Stati membri ritirino o meno le misure relative all’energia come previsto. (LaPresse)

Incrociamo qui due diverse informazioni. La prima riguarda le bollette del gas che, durante l’ultimo anno, sono aumentate del 63,7% e la seconda, con un piglio di più ampio respiro, riguarda i consumi in calo. (ilGiornale.it)