"Non lo vendiamo", il Napoli chiude la porta in faccia a Gattuso per un giocatore azzurro

Punzo Gennaro SPORT

Il modulo di partenza della nuova Fiorentina sarà il 4-2-3-1 con possibili variazioni soltanto al 4-3-3.

L’ex allenatore del Napoli ha già avuto modo di conoscere l’organizzazione del centro sportivo e anche del futuro Viola Park.

Stando a quanto riportato da Tuttosport, Gattuso è alla ricerca di rinforzi per gli esterni d’attacco.

All’allenatore sarebbe piaciuto avere in rosa Matteo Politano, ma la risposta del Napoli è stata chiara: “Non lo vendiamo”

Rocco Commisso ha scelto Gennaro Gattuso per il progetto di Rinascimento Viola e, dopo un lungo inseguimento, è riuscito a strappare anche il sì del tecnico calabrese (Punzo Gennaro)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Nazione parla del cambio di modulo della Fiorentina del futuro, si passa dal 3-5-2 molto difensivo di Beppe Iachini al 4-3-3 o 4-2-3-1 di Gennaro Gattuso. Da qui nasce la necessità per la società viola di comprare esterni di qualità per il 4-3-3 considerando un eventuale maggiore utilizzo di Callejon sulle fasce. (FiorentinaUno.com)

attuso vuole Bakayoko alla Fiorentina, ma Barone è dubbioso. Stando a quanto riferisce La Nazione, il centrocampista Bakayoko è stato tra i calciatori più considerati da Rino Gattuso al Napoli, ragion per cui il tecnico lo porterebbe volentieri con sé a Firenze. (Napoli Magazine)

Tra i nomi per la difesa che spesso vengono accostati al Napoli c’è quello di German Pezzella, capitano e punto fermo della Fiorentina. (MondoNapoli)

Gattuso è il primo allenatore voluto fortemente da Rocco Commisso in persona, sono sicuro che farà tutto il possibile per accontentarlo. In difesa sta sicuramente imbastando qualcosa sotto traccia. (FiorentinaUno.com)

Sono la bellezza di ventinove i giocatori che torneranno alla Fiorentina al termine della loro stagione in prestito. Ranieri potrebbe restare alla SPAL, mentre Ceccherini e Lafont porteranno liquidità da utilizzare poi nel mercato in entrata. (fiorentinanews.com)

L’Atalanta, se Gollini partirà, dovrà quindi virare su Musso o Cragno, ora libero dall’interessamento della Fiorentina Tra gli altri, è il caso dell’estremo difensore della Fiorentina Bart Dragowski che, dato per partente verso Roma, Dortmund, e anche Bergamo, ora rimarrà a Firenze. (Calcio Atalanta)