Snam, Averà: Risultati semestre confermano solidità core business

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – “I risultati del primo semestre confermano la solidità del nostro core business, che continua a crescere a beneficio della sicurezza degli approvvigionamenti e della transizione energetica nei territori in cui operiamo”.

Proseguono i nostri progetti per favorire lo sviluppo di gas rinnovabili come idrogeno e biometano e il loro utilizzo nelle infrastrutture esistenti, oltre alle iniziative nella finanza sostenibile, con l’emissione di bond legati alla transizione energetica per oltre 1,2 miliardi di euro solo nel primo semestre”

Così in una nota l’amministratore delegato di Snam, Marco Alverà, commentando i risultati del primo semestre. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

In rosso le auto, da Stellantis (-1,2%9 a Ferrari (-0,8%). Tra i titoli a minore capitalizzazione rally di Vianini (+6,8%), Pininfarina (+6,5%) e Autostrade Meridionali (+5,2%), bene Caltagirone (+4,9%) il giorno dopo i conti (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Mediobanca Securities ha alzato il prezzo obiettivo su Campari da 9,50 a 10,60 euro, confermando la raccomandazione neutral Campari, carrellata di target price. Tornando alle valutazioni dei broker, Banca Akros ha portato il prezzo obiettivo su Campari da 11 a 12,70 euro, confermando la raccomandazione accumulate, dopo ricavi e redditività “più forti delle attese”. (Finanza Report)

ROMA – Primo semestre da record per Campari. L’azienda ha registrato una crescita superiore al 30 per cento rispetto al 2020. (News Mondo)

Continua la salita di Campari (+0,64%) che ieri è balzata di oltre il 3% in scia ai solidi conti del secondo trimestre. Tra le blue chip milanesi in recupero Enel (+0,7%9 e le banche (+0,5% Intesa, +0,24% Unicredit) dopo la debole performance della vigilia. (Wall Street Italia)

Il free cash flow ricorrente è di 141,6 milioni (+117,7% rispetto al primo semestre 2020 e +64,2% rispetto al primo semestre 2019). L’utile netto del gruppo rettificato ammonta a 156,8 milioni, in crescita del +101,9% escludendo rettifiche positive totali di 2,8 milioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il free cash flow complessivamente generato è stato pari a €82,9 milioni, in aumento di €87,4 milioni rispetto al primo semestre 2020 Rispetto al primo semestre 2019 Campari è complessivamente cresciuto del +24,6% (+16,1% nel mercato chiave Italia). (Horeca News)