Olimpiadi Tokyo 2020: dove si gareggia. Tutti gli impianti

Quotidiano.net SPORT

Tokyo ma non solo: per consentire lo svolgimento di ben 50 discipline nel contesto delle Olimpiadi che cominceranno venerdì 23 luglio e termineranno domenica 8 agosto ci sarà bisogno anche di diversi siti esterni alla capitale nipponica, che a livello organizzativo offriva già delle strutture mutuate dai giochi del '64.

Gli italiani da seguire alle Olimpiadi 2021 di Tokyo. Principali siti fuori Tokyo. (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altre testate

Ecco il calendario completo con le date e orari italiani di tutte le sfide e come seguirle in tv e online. Tokyo 2020: il programma. Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 verranno disputate 339 gare, 31 in più rispetto alle 308 delle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. (Today.it)

Se quindi dovesse prendere parte a una gara prima di quella data, la sua partecipazione ai Giochi sarebbe compromessa. Prima di lui erano risultati positivi in Giappone altri quattro atleti: due dell'Uganda, uno serbo e uno israeliano (leggo.it)

Tra le nuove discipline, la più attesa e sentita è sicuramente il karate: sport nato 600 anni fa ad Okinawa, nella quale il mondo non vede lora di misurarsi con l'eccellenza giapponese. Tra le novità di Tokyo 2020, sono 6 le discipline ad attrarre maggiormente i riflettori, precisamente: arrampicata, karate, surf, skateboard e baseball/softball (rispettivamente per uomini/donne). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tutte le date. Il medagliere. Nell'ordine: Paese (sigla) oro, argento, bronzo e totale. 1) Stati Uniti (USA) 1023 795 706 2524. 2) Unione Sovietica (URSS) 395 319 296 1010. 3) Regno Unito (GBR) 264 295 288 847. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E' stato il primo caso nel Villaggio che è stato segnalato durante i test", ha detto Masa Takaya, il portavoce del comitato organizzativo delle Olimpiadi. Se dovessimo ritrovarci con un focolaio, ci assicureremo di avere un piano in atto per rispondere" (Rai News)

Perché le Olimpiadi di Tokyo saranno senza pubblico. Si tratterà infatti della prima edizione dei Giochi Olimpici senza pubblico: per la prima volta nella storia gli atleti si sfideranno in un silenzio quasi spettrale, senza tifosi, senza cori di incoraggiamento e senza bandiere colorate a sventolare sugli spalti. (Today.it)