Mediaset-Vivendi: accordo vicino, udienza slitta al 29

FIRSTonline ECONOMIA

Su richiesta delle parti il Tribunale di Milano aggiorna l’udienza Mediaset-Vivendi al 29 novembre perchè l’accordo sembra a un passo.

Fa eccezione Londra, che guadagna l‘1,2% con la sterlina in retromarcia, mentre si avvicinano le elezioni politiche del 12 dicembre.

Per l’intera zona euro, l’indice Pmi manifatturiero a novembre sale a 46,6 dal precedente 45,9, sopra le attese, ma i servizi frenano la crescita dell’attività. (FIRSTonline)

Su altri giornali

Di fronte al giudice non si è parlato ovviamente di prezzo delle azioni che potrebbero essere cedute, ma tra i legali una definizione di base appare trovata. Sorrisi e volti distesi al termine dell’udienza di fronte al giudice del Tribunale di Milano Elena Riva Crugnola che ha concesso fino a venerdì prossimo per trovare una conciliazione sui ricorsi contro l’assemblea del Biscione che ha avviato la nascita della holding olandese MediaforEurope. (Primaonline)

La prossima udienza è stata fissata per il 29 novembre. Milano, 22 nov. (Yahoo Finanza)

Mediaset. (Teleborsa) - Continua l'avventura legale traIn questo episodio che vede coinvolte le due società e il Tribunale di Milano,nell'ambito del procedimento promosso innanzi al Tribunale da Vivendi e Simon Fiduciaria per la sospensione della deliberazione assunta dall'Assemblea straordinaria di Mediaset in data 4 settembre 2019. (Teleborsa)

Dall'altro lato, Mediaset ha mostrato disponibilità a modificare due articoli dello statuto di MfE proprio per non precludersi un esito positivo dell'annosa questione. Da una parte, Vivendi potrà evitare, con l'eventuale uscita da Mediaset, le perdite potenziali legate alla corresponsione di un risarcimento per il mancato rispetto di accordi contrattuali. (ilGiornale.it)

I legali di Mediaset e Vivendi avrebbero raggiunto in extremis nella notte un’intesa di massima per proseguire la trattativa e chiedere alla giudice Elena Riva Crugnola di rinviare di qualche giorno l’udienza fissata per questo pomeriggio. (CiSiamo.info)

**. . . . Roma, 22 nov. (Adnkronos) - "Mediaset permetterà a tutti i suoi azionisti di votare alla sua assemblea degli azionisti il 10 gennaio, e in particolare lo permetterà a Simon Fiduciaria, che ha il diritto di votare per l'equivalente del 20%, in applicazione del piano di compliance validato dall'Agcom?". (Sardegna Oggi)