Punte di +36°C e scirocco: continuano gli incendi in Sicilia

MeteoWeb INTERNO

In azione squadre a terra e un Canadair per circoscrivere il fronte del fuoco

Nel Palermitano, in particolare, si registrano raffiche di 61km/h a Termini Imerese, 50km/h a Bagheria, 45km/h a Villabate, 39km/h a Palermo.

È, invece, in fase di bonifica il rogo che da ieri sera sta interessando Monreale, nel Palermitano.

MeteoWeb. Le temperature roventi e il vento di scirocco contribuiscono ad alimentare gli incendi in Sicilia (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Numerose le squadre dei vigili del fuoco impegnate per cercare di contrastare il rogo e contenere il fronte del fuoco che sta anche minacciando alcune abitazioni n incendio è divampato in serata a Monreale (RagusaNews)

Incendi lungo la Strada Statale 113, scatta la chiusura. Sul posto i Vigili del Fuoco e il personale di Anas per il ripristino della circolazione. (Livesicilia.it)

In azione anche i canadair "Il fuoco non è stato ancora domato - confermano dal comando dei vigili del fuoco - e, al contrario, sta continuando a propagarsi minacciando alcune abitazioni. (PalermoToday)

Per tutta la notte i vigili del fuoco e i forestali hanno fronteggiato le fiamme per evitare che i roghi potessero danneggiare le abitazioni. Oggi è una giornata di gran caldo in provincia di Palermo ed è già scattata l’allerta incendi (Giornale di Sicilia)

Sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale dell'Anas per il ripristino della circolazione La relazione conclusiva dei vigili del fuoco verrà trasmessa nelle prossime ore all'autorità giudiziaria. (La Repubblica)

Numerose le squadre dei vigili del fuoco impegnate per cercare di spegnere il rogo e contenere il fronte del fuoco. Le fiamme sono scoppiate su Monte Caputo divorando ettari di vegetazione. (Corriere del Mezzogiorno)