Carlo Calenda scatenato: "Lì siamo rimasti", così salta tutto

Liberoquotidiano.it INTERNO

Lo stesso segretario dem sarebbe pronto a far correre da solo il Pd in caso di rottura con Calenda.

06 agosto 2022 a. a. a. Carlo Calenda mette una pietra tombale su un eventuale allargamento della coalizione di centrosinistra.

Insomma dalle parti del centrosinistra ormai a farla da padrone è la confusione totale sulle alleanze.

Una Babilonia politica che favorisce il centrodestra molto più compatto e deciso sul da farsi in vista del voto

Si vince con una proposta credibile di governo, molto chiara nel patto firmato con il Pd. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. (Quotidiano di Ragusa)

La bomba di Calenda che può far scoppiare tutto. Ieri il leader di Azione ha bombardato da par suo la trattativa tra Letta e i così detti rossoverdi di Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli. Non conosce altra Agenda che non sia l'Agenda Calenda e i suoi ingenui interlocutori stanno facendo di tutto per offrirgli il ruolo che vuole ritagliarsi. (Liberoquotidiano.it)

Del patto con il Pd non si può modificare "nemmeno l'intestazione, la numerazione delle pagine", ha quindi ribadito a Radio 24. Bonelli: "Rifletta, se no lavora per favorire il centrodestra'. "Abbiamo fatto una scelta di responsabilità molto sofferta ma a condizioni nette. (Adnkronos)

La porta è stata lasciata aperta anche da Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra italiana: " Anch'io sarò a Roma ". Domani (oggi, ndr) sarò a Roma tutto il giorno ", ha dichiarato Enrico Letta. (ilGiornale.it)

A stretto giro di posta Carlo Calenda risponde piccato chiedendo al PD l’esclusione di Sinistra Italiana dalla coalizione: “Direi che abbiamo raggiunto un punto di chiarezza. È quasi sera quando da Sinistra Italiana fanno sapere che un eventuale accordo con il Partito democratico dovrebbe passare al vaglio degli iscritti di Sinistra italiana (LA NOTIZIA)

Ancora ieri il segretario di Azione sventolava - pact sunt servanda, gli accordi devono essere mantenuti - i contenuti del contratto con il Pd Proprio quei due partiti che tra no a rigassificatori e no all’invio delle armi all’Ucraina hanno posizioni identitarie incompatibili con il profilo di Calenda. (LA NAZIONE)