Ucraina, Tajani “Da Berlusconi iniziative internazionali per scongiurare guerra”

LaPresse INTERNO

Il coordinatore di Forza italia ha parlato all’uscita di Villa San Martino ad Arcore. (LaPresse) “Abbiamo affrontato la questione dell’Ucraina, c’è grande preoccupazione.

“Per adesso è prevista la riunione del Partito Popolare Europeo con i capi di stato e di governo della nostra famiglia politica”.

ha concluso il coordinatore di Forza Italia

Sicuramente Berlusconi attiverà tutte le iniziative internazionali possibile per scongiurare la guerra”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel corso dell’ultima seduta, la Giunta guidata da Linda Colombo ha approvato l’atto di indirizzo per avanzare alla Regione Lombardia la prelazione del Comune nei confronti della sede della “Zona 4” individuata nella Pianta organica delle Farmacie. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

La giunta comunale ha approvato una delibera con cui si è individuata l’area pubblica denominata “Campi neri”, con ingresso da via Aosta e via Kandinskij, per la realizzazione della struttura. (Sardegna Reporter)

Nel corso del Consiglio comunale di lunedì sera gli assessori della Giunta Negri, dopo l’introduzione dell’assessore al Bilancio Giuseppe Ursino, hanno illustrato le previsioni relative alle proprie deleghe, facendo il punto sugli avanzamenti dei progetti. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

(LaPresse) – “Quello che sta avvenendo è di una gravità inaudita, che sconvolge l’ordine internazionale”. Roma, 24 feb. (LaPresse)

(LaPresse) – “Questo è un atto di guerra, un attacco alla sovranità e all’integrità territoriale dell’Ucraina, una grave violazione dello Statuto delle Nazioni Unite e delle norme e dei principi fondamentali del diritto internazionale”. (LaPresse)

Quella che inizialmente sembra una gaffe rivela invece l’inasprimento dei rapporti tra l’Italia e Russia. Quando il ministro degli Esteri Luigi Di Maio relaziona al Parlamento, annuncia che “non possano esserci nuovi incontri bilaterali con […] (Il Fatto Quotidiano)