Crisi Ucraina – Russia, Anci Lombardia a Governo e Parlamento: “scongiurare il conflitto e costruire un percorso di pacificazione”

MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA INTERNO

Ultimo aggiornamento il 23 Febbraio 2022 – 21:50. (mi-lorenteggio.com) Milano, 23 febbraio 2022 – “I Comuni lombardi manifestano la più profonda preoccupazione riguardo alla situazione di crisi venutasi a creare al confine tra Ucraina e Federazione Russa e, in ossequio al dettato costituzionale, esprimono la più ferma condanna della guerra come strumento per la risoluzione delle controversie internazionali, ribadendo la necessità di proseguire sulla strada della diplomazia e del negoziato” pertanto, Anci Lombardia, con un ordine del giorno approvato questa mattina all’unanimità dal Consiglio Direttivo Regionale su proposta del Presidente Mauro Guerra, chiede al Governo e al Parlamento “di continuare ad attivarsi in tutte le sedi europee ed internazionali affinché venga assunta ogni iniziativa utile a conseguire un accordo politico e diplomatico complessivo, che possa definitivamente scongiurare il conflitto e costruire un percorso di pacificazione solida e duratura per i territori orientali del continente europeo” e di “rilanciare con forza una prospettiva di autentica riduzione degli armamenti e promozione della pace, della cooperazione internazionale e di un’effettiva tutela dei diritti umani. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

La notizia riportata su altri giornali

Bruxelles, 24 feb. Lo ha affermato il portavoce Oleg Nikolenko del ministero degli Affari esterinella dichiarazione pubblicata su Facebook (LaPresse)

Quando il ministro degli Esteri Luigi Di Maio relaziona al Parlamento, annuncia che “non possano esserci nuovi incontri bilaterali con […] Quella che inizialmente sembra una gaffe rivela invece l’inasprimento dei rapporti tra l’Italia e Russia. (Il Fatto Quotidiano)

Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio parlando con i cronisti fuori da palazzo Chigi Roma, 24 feb. (LaPresse)

La giunta comunale ha approvato una delibera con cui si è individuata l’area pubblica denominata “Campi neri”, con ingresso da via Aosta e via Kandinskij, per la realizzazione della struttura. (Sardegna Reporter)

Nel corso dell’ultima seduta, la Giunta guidata da Linda Colombo ha approvato l’atto di indirizzo per avanzare alla Regione Lombardia la prelazione del Comune nei confronti della sede della “Zona 4” individuata nella Pianta organica delle Farmacie. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Ultimo aggiornamento il 23 Febbraio 2022 – 21:53. (mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 23 febbraio 2022 – E’ stato approvato con i voti della maggioranza di centrosinistra che sostiene il sindaco Simone Negri e con l’astensione del Movimento 5 Stelle, la nota di aggiornamento del DUP – Documento unico di programmazione – del Comune di Cesano Boscone. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)